La Radiologia pubblica, uno dei buchi neri della politica in Riviera

La Radiologia pubblica, uno dei buchi neri della politica in Riviera

San Benedetto del Tronto, 2023-11-03 – Riceviamo e pubblichiamo

 

 

 

<<La Radiologia pubblica, uno dei buchi neri della politica in Riviera.
Ci dicono che per quasi una settimana sia stata nuovamente ferma la Risonanza del Madonna del Soccorso, per l’ennesima rottura. E che questo sarebbe il sesto guasto in undici mesi.
Ora gli invisibili e distratti politici della Riviera, ad ogni livello da quello nazionale a quello locale e di qualsiasi colore, ci diranno – ma questa è una speranza molto labile – che sono stati stanziati i fondi per la nuova risonanza e per i lavori necessari, che è necessario attendere che si svolgano complessi lavori per poterla installare, che sono lavori lunghi e impegnativi. Insomma che bisogna avere molta, molta pazienza e che è dannoso protestare.
Se queste risposte dovessero arrivare, miracolosamente, rispondiamo loro: e sino ad ora voi, che potete incidere sulle decisioni concrete, cosa avete fatto negli ultimi anni per risolvere questo problema, ben conosciuto da molto tempo? E cosa state facendo adesso? Chiediamo loro come mai al Mazzoni è stata cambiata la Risonanza cinque anni fa mentre qui ancora neppure si riesce a sapere quando inizieranno i lavori per installare quella nuova.
Se sia solo una casuale coincidenza che la Radiologia costituisca uno degli affari più lucrosi per la sanità privata mentre al Madonna del Soccorso sia obbligatorio attendere tanti anni per poter avere nuove apparecchiature, competitive con il privato e necessarie per i ricoverati e per i cittadini?
Siamo quasi certi che riceveremo come risposta, dalla politica, il solito silenzio, da destra e da sinistra, senza mai un concreto progetto operativo da parte di chi detiene il potere. E anche, purtroppo, qualche solitaria lamentela da chi è in difficoltà per un esame rinviato, ma non molto di più. Alcuni disperati cercano di incollarci addosso un’etichetta politica per poi attaccarci, visto che in quattro anni e mezzo non sono riusciti a smentire neanche un solo dato fra le centinaia che abbiamo mostrato. Noi, ostinatamente, non dimentichiamo: niente e nessuno. Arriverà il momento di nuove elezioni.>>

03.11.2023 Il comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com