è la Festa dei Cuochi Piceni all’Alberghiero Buscemi

è la Festa dei Cuochi Piceni all’Alberghiero Buscemi
San Benedetto del Tronto – Da un’iniziativa di Associazione Provinciale Cuochi Ascoli Piceno, nasce la “Festa dei Cuochi Piceni”, un evento che vedrà coinvolti alcuni tra i più grandi chef del territorio per una cena che punta a valorizzare il settore enogastronomico del Piceno. L’evento, al quale sarà possibile accedere previa prenotazione, avrà luogo presso l’Istituto F. Buscemi di San Benedetto del Tronto il 12 dicembre 2023.

Le porte al pubblico saranno aperte già dalle 18:00 per poter accedere ai ben 12 stand di produttori locali di formaggi, tartufi, farine, salumi, olio, vegetali, vini, conserve e confetture ma anche distillati e caffè. L’evento oltre a voler essere una festa per il “Piceno” nel giorno in cui ricorre il “Beato Corrado d’Offida” frate francescano “cuciniere del III secolo d.C., vuole essere anche un momento didattico e formativo per gli studenti dell’alberghiero che, sotto la guida degli Chef Enrico Mazzaroni e Sabrina Tuzi del ristorante Il Tiglio (1 stella Michelin), Daniele Citeroni di Osteria Ophis, Davide Camaioni di Ristorante Posto Nuovo, Simone Muscella chef di Solano e titolare di Crunch Pizza e per ultimo ma non meno importante Gianmarco Di Girolami di Blob Caffè, dovranno preparare 100 pasti per i fortunati commensali della serata. Alcuni interventi formativi durante la serata tra cui uno tenuto dal guru del caffè Mauro Cipolla di Orlandi Passion ( fondatore prima Accademia del caffè al mondo e padre fondatore dello Specialty, 3 chicchi Gambero Rosso)
Ogni chef si avvarrà della collaborazione di alcuni studenti delle varie classi che avranno il compito di testimoniare l’ esperienza al proprio gruppo classe.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com