LA VIOLENZA NON HA GENERE: GIORNALISTI ROMANI PREMIANO ANTONELLA BAIOCCHI

LA VIOLENZA NON HA GENERE: GIORNALISTI ROMANI PREMIANO ANTONELLA BAIOCCHI

Un altro prezioso riconoscimento alla psicoterapeuta Antonella Baiocchi, impegnata da anni nel contrasto del “politicamente corretto” che impone il ruolo di Carnefice solo agli Uomini e il Ruolo di Vittima solo alle Donne.

Il riconoscimento le è stato conferito qualche giorno fa, a Roma, dal “Corriere del Popolo” Paese Roma, quotidiano appartenente alla Feder Pagina (federazione dei pubblicatori autonomi, giornalisti indipendenti nazionalmente associati).

L’Attestato di Merito Professionale le è stato consegnato dal dott. Paolo Michi D’Agostini (delegato Feder Pagina 2024) , dal dott. Michelangelo Letizia (direttore responsabile di Paese Roma) e dal prof. Maurizio Lozzi (consigliere dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio), con una emblematica la motivazione: “Per il suo coraggioso contrasto verso una concezione Bidirezionale della violenza, in cui tutti i Generi vengano tutelati e riconosciuti a rischio di divenire Vittime e Carnefici, a causa di una Matrice Culturale Tossica (Analfabetismo Psicologico-Relazionale) che impedisce il reciproco rispetto ed induce chi si trova in posizione di ‘potere’ a prevaricare il divergente in posizione di ‘vulnerabilità’.

La lotta della dott.ssa Baiocchi si basa su dettami scientifici, riassunti nel libro “La violenza non ha sesso” (Alpes Italia Editori, 20119) , in cui è spiegata l’innovativa interpretazione della Violenza (sintetizzata nel concetto Analfabetismo Psicologico-Relazionale) la medesima, secondo l’autrice, per le persone di qualsiasi Genere.

Sono grata a Paese Roma, per questo riconoscimento reso ancor più prezioso dal fatto che arriva dal mondo del giornalismo: mi conferma che sono sulla strada giusta per arrivare ai Vertici e poter spiegare loro quanto gli sfugge. Se si comprendesse la innovativa Matrice della Violenza che propongo, sarebbe chiaro a tutti che violenze e maschilismo non sono da legare al Genere di chi prevarica ma alla Posizione di Potere di Persone di qualsiasi Genere che a causa dell’Analfabetismo Psicologico, gestiscono le divergenze prevaricando gli interlocutori “divergenti” in posizione di Vulnerabilità (di qualsiasi genere ed età essi siano)”

La psicoterapeuta era accompagnata da Mara Vena, operatore antiviolenza responsabile del Call Center del CAV OLTRE IL GENERE, il centro antiviolenza che non fa distinzione di genere, che opera a livello nazionale dal 2020 (www.aprosir.it).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com