Natale a Teatro

Natale a Teatro

Grottammare – Una grande partecipazione di pubblico, domenica 3 dicembre, ha vestito a festa il Teatro delle Energie di Grottammare in occasione dello spettacolo inaugurale di NATALE A TEATRO 2023-2024, la stagione di spettacoli per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da “Proscenio Teatro Ragazzi” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Presente l’Assessore alla Cultura Lorenzo Rossi che ha rivolto un saluto a tutti i presenti, ringraziandoli per la partecipazione e per aver portato i propri figli al Teatro, mettendoli in connessione non con l’ennesima realtà virtuale ma con qualcosa di decisamente diverso, fatto da persone vive e vere e che si rivolgono ad altri loro simili per vivere insieme emozioni ed esplorare mondi fantastici.

Dopo questa apertura all’insegna del grande pubblico e delle famiglie, eccoci subito proiettati al secondo appuntamento della stagione, DOMENICA 10 DICEMBRE, con uno spettacolo straordinario ispirato alle celeberrime vicende di una delle più popolari e longeve eroine, la cui storia continua da oltre duecento anni ad appassionare grandi e piccoli in tutto il mondo: CENERENTOLA.

CENERENTOLA, UNA SCARPETTA PER TRE” è il titolo dello spettacolo presentato dalla compagnia “Matuta Teatro” di Latina, una divertentissima versione della favola, con al centro le due sorellastre e la matrigna. Teatro, comicità, colore, musica, costumi, per uno spettacolo in grado di catturare l’interesse davvero di tutti: sia dei piccoli che dei loro accompagnatori.

In allegato foto e scheda dello spettacolo.

MATUTA TEATRO

(Latina)

CENERENTOLA

UNA SCARPETTA PER TRE

con Julia Borretti, Agnese Chiara D’Apuzzo, Zahira Silvestri

regia di Titta Ceccano

teatro d’attore

Ispirato alla fiaba di Cenerentola, lo spettacolo è un gioco comico a tre. Una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio.

Le attrici impegnate tutte in un doppio ruolo tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte.

Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica.

Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata…


L’inizio è alle ore 17,oo, la biglietteria al Teatro delle Energie sarà aperta a partire dalle 15,30.

Modalità di vendita dei biglietti:

1) Vendita on line sul sito www.ciaotickets.com, costo € 6,50 + 1 euro diritto di prevendita.

2) Prenotazione telefonica solo la domenica di spettacolo, 10 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, al numero 335 5268147, costo singolo posto € 6,50.

3) Presso il botteghino del Teatro delle Energie, domenica 10 dicembre dalle ore 15,30.

PORTATE I VOSTRI FIGLI A TEATRO, UN GIORNO VI RINGRAZIERANNO

Lo spettacolo, come sempre accaduto nella stagione di Grottammare, verrà precedeuto dall’assegnazione di tre libri estratti a sorte tra tutti i presenti tramite consegna all’ingresso di un numero di riferimento. Leggere è importante, anzi, fondamentale, nello sviluppo e nella crescita di ciascuno di noi, attraverso questa iniziativa e questo gioco con il pubblico, si cercherà di dare un piccolo ed importante contributo allo sviluppo e alla conoscenza del libro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com