UniCam, Fotografia a Palazzo: un incontro a Camerino sul tema della fotografia e della bellezza

UniCam, Fotografia a Palazzo: un incontro a Camerino sul tema della fotografia e della bellezza

Camerino, 12 dicembre 2023 – Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, con inizio alle ore 16.00, presso Palazzo Castelli, in via Pontoni, 5 a Camerino, il Circolo fotografico “Progetto Immagine” di Camerino e il corso di laurea Unicam in “Ambiente e gestione sostenibile delle risorse naturali”, di cui è responsabile il prof. Andrea Catorci, daranno vita ad un pomeriggio dedicato alla fotografia naturalistica, di viaggio e legata ai temi della street photography.

 

Si tratta di un incontro annuale denominato Fotografia a Palazzo, giunto alla terza edizione e dedicato alla divulgazione e condivisione del senso della bellezza esplorato mediante la fotografia e l’utilizzo delle sue tecniche. I relatori, soci del circolo, presenteranno un tema, un racconto fotografico, mediante l’esposizione e la proiezione delle proprie fotografie. Non soltanto, quindi, una mostra fotografica, ma un momento di condivisione di esperienze ed emozioni dei soci del circolo.
Sarà ospite Saverio Barchiesi, fotografo naturalista di Jesi che, mediante videoproiezioni e story telling, racconterà “La mia Natura….”.
L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, alle studentesse e agli studenti Unicam ed a quanti interessati dagli argomenti, rappresenta un ulteriore momento del percorso condiviso tra Unicam ed il Circolo fotografico che ha come finalità lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del ruolo della bellezza, ed in questo campo della fotografia come testimonial della bellezza, nella vita di ognuno di noi.
“Si tratta di un elemento estremamente importante – ha sottolineato il prof. Catorci – anche per le studentesse e gli studenti di materie naturalistiche ed ambientali che trovano nel senso della bellezza una delle motivazioni centrali per il completamento della loro formazione culturale e scientifica. Ecco, dunque, il motivo della partecipazione attiva del corso di laurea “Ambiente e gestione sostenibile delle risorse naturali a queste iniziative”.

Maggiori informazioni sul programma dell’evento sono disponibili nel sito https://ambiente.unicam.it/ e nei social (Facebook: @unicambientecamerino; Instagram: @unicambiente_camerino)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com