L’IIS “A. CAPRIOTTI” CELEBRA LA GIORNATA DEGLI AUTORI EUROPEI

L’IIS “A. CAPRIOTTI” CELEBRA LA GIORNATA DEGLI AUTORI EUROPEI

San Benedetto del Tronto – Oggi 25 marzo è stata celebrata su tutto il territorio continentale la Giornata degli autori europei, istituita lo scorso anno dalla Commissione Europea per promuovere la diversità linguistica e la ricchezza culturale della letteratura europea, incoraggiando l’interesse delle giovani generazioni.

 

 

All’evento, che nel 2023 ha visto coinvolti oltre 700 tra istituzioni scolastiche di diverso ordine e grado, biblioteche, associazioni e centri culturali sparsi per il continente, ha partecipato quest’anno anche l’IIS “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, nell’ambito del progetto “Giornate per il futuro”.

Con la partecipazione di classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico del Settore Economico, guidate dalle prof.sse Antonella Meconi, Antonella Piunti e Ines Del Valle Yepez, l’Istituto ha voluto celebrare la letteratura europea attraverso il canto dell’ode An die Freude del poeta tedesco Schiller, impiegata nella nona sinfonia di Beethoven e adottata come Inno europeo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com