è il Concerto finale della Masterclass di clarinetto dell’ISC Centro

è il Concerto finale della Masterclass di clarinetto dell’ISC Centro

LA STAGIONE DEI CONCERTI OSPITA

IL CONCERTO FINALE DELLA MASTERCLASS DI CLARINETTO

DELLA SCUOLA SECONDARIA CURZI AD INDIRIZZO MUSICALE

Per la Stagione dei Concerti 2024, realizzata dalla Città di San Benedetto del Tronto e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, è di scena Mercoledì 24 aprile 2024, alle ore 18.15, presso la Sala Consiliare del Comune, il Concerto finale della Masterclass di clarinetto dell’ISC Centro – Scuola secondaria 1° grado Curzi, con il M° Vincenzo Correnti.

Una collaborazione quella fra la Stagione dei Concerti e la Scuola Media ad indirizzo musicale che è destinata a crescere e quest’anno, per la prima volta, viene ospitato all’interno del programma ufficiale, il concerto finale della Masterclass di clarinetto condotta dal Maestro Vincenzo Correnti, con la classe della Prof.ssa Serena Zeppilli.

Per l’occasione si esibirà sotto la direzione del M° Correnti, un numeroso ensemble di clarinetti composto sia dagli allievi attuali della scuola, sia da alcuni ex allievi che hanno continuato, dopo la scuola, lo studio ed il perfezionamento dello strumento e che tornano per questa occasione speciale.

Vincenzo Correnti è un clarinettista di chiara fama, perfezionatosi con i Maestri A.Prinz, Gervase de Peyer, Fabrio Meloni. Da ricordare l’amicizia artistica ed umana con Ciro Scarponi. Accanto alla attività didattica svolge una intensa carriera concertistica, collaborando stabilmente con il pianista Fabrizio Ottaviucci, nonché esibendosi come solista con orchestra e suonando per le più importanti associazioni concertistiche ed in importanti festivals e sale.

L’ ensemble di clarinetti presenterà un programma molto affascinante che spazia in vari generi musicali e sicuramente sarà di grande interesse per il pubblico.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente della Scuola secondaria “Curzi”, professoressa Elisa Vita, per la professionalità ed i risultati raggiunti dall’indirizzo musicale e per la collaborazione con la Stagione dei Concerti.

L’ingresso è libero.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com