Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:28 di Mar 14 Mag 2024

TuttoinGioco, Bevilacqua: “Rifatela ogni anno e non muovetevi da qui”

di | in: Cultura e Spettacoli

Una piazza da togliere il fiato al principe Emanuele Filiberto

Bevilacqua: “Rifatela ogni anno e non muovetevi da qui”


Una piazza da togliere il fiato. Non ci sono molte altre parole per descrivere il colpo d’occhio che Alberto Bevilacqua ed Emanuele Filiberto di Savoia hanno avuto salendo domenica sera sul palco di Tuttoingioco. Una piazza che così forse non era mai stata gremita. Pubblico assiepato in ogni dove, alla fine anche intorno e dietro al palco. Che dire. Tanta amicizia da parte degli spettatori ma anche tanta disponibilità dai protagonisti, sottoposti, da questa settimana anche alle domande del pubblico via sms.

E l’idea del direttore artistico Evio Hermas Ercoli è stata subito un successo. Centinaia i messaggi arrivati ieri contemporaneamente quando, al termine dell’esibizione della brava e bellissima civitanovese Laura Concetti, il principe Savoia ha acceso la curiosità di tutti rispondendo alle domande sulla sua passione per la politica, per le auto sportive e da ieri anche per Civitanova.

“Appena sarà finita la Quadrilatero ha ripetuto sul palco vi verrò a trovare sempre più spesso. Qui mi sento molto al sicuro e la spiaggia del lungo mare nord mi piace molto; in questa casa che ho acquistato porterò spesso le mie bambine.” Alla domanda del pubblico sul suo interesse alla politica civitanovese ha subito risposto che “oggi quello di assessore al turismo non sarebbe un ruolo adatto”. Tuttavia “avendo visto la vitalità  culturale di questa  città e di un Festival come questo, – ha proseguito – sono a disposizione per promuovere Civitanova ovunque”.

A disposizione del Festival si è dichiarato anche Alberto Bevilacqua salutando ieri mattina (lunedì) gli organizzatori. “Una cosa del genere va fatta tutti gli anni”, ha sentenziato lo scrittore parmense col suo tono che non lascia scampo a repliche, così come si era già visto la sera precedente nell’intervista con il giornalista Giancarlo Trapanese e l’attore Marco di Stefano. “E poi spostare la manifestazione sarebbe un delitto” ha aggiunto riferendosi agli interventi che aveva letto sui giornali locali in questi giorni a Civitanova. Bevilacqua nella sua permanenza a Civitanova si è interessato molto alla manifestazione tanto da leggere tutta la rassegna stampa dei gironi precedenti al suo arrivo. “La bellezza di una piazza come questa e le difficoltà che ci sono per riaffermare altrove un marchio nuovo ma con un tale successo vi devono far riflettere”, ha aggiunto prima di ripartire alla volta di Roma accompagnato dalla giovane moglie.




4 Agosto 2009 alle 1:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata