Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:26 di Mer 15 Mag 2024

LA PARTITA CON LA MANULI DOBBIAMO GIOCARLA FINO IN FONDO, COSTI QUEL CHE COSTI

di | in: Cronaca e Attualità

ANCHE SE TUTTO SEMBRA PRECIPITARE NON MOLLIAMO


La Manuli ci sta prendendo in giro; quello presentato ieri a Roma non è un Piano industriale, ma solo un camuffato tentativo di rimandare la chiusura della fabbrica in cambio di ulteriori saccheggi finanziari al territorio. Le 100 unità lavorative che la MANULI sarebbe disponibile a riassorbire al ciclo produttivo si squaglierebbero come neve al sole; nel giro di poco tempo sarebbero riespulse dalla fabbrica che tornerebbe completamente chiusa.

Quello che la MANULI ci ha presentato ieri a Roma,  al MISE, non è pertanto un serio piano industriale strategico del sito produttivo di Ascoli Piceno che ne individui la potenzialità di un futuro sviluppo; è un autentico falso che va respinto al mittente.

Se la MANULI rimane sulle sue posizioni, in Ascoli Piceno avrà terra bruciata per ogni suo interesse economico.

La Nostra delusione è profonda anche come a Roma stanno proseguendo le trattative; non si sono visti né il Ministro né il Sottosegretario.

La MANULI ad Ascoli Piceno è come la FIAT a Torino; la difesa del territorio deve essere portata avanti in maniera determinata e con atti concreti. Le Istituzioni non possono limitarsi a solidarietà parolaie; ma coscienti della drammaticità della situazione Economico-Sociale del Piceno devono assumere atteggiamenti coerenti al livello di emergenza che stiamo vivendo.

 A situazioni straordinarie occorrono risposte straordinarie; se Roma non vuole interessarsi a questo Nostro territorio le Istituzioni debbono rispondere con forza e dignità rimettendo il proprio mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 17,00, a Roma, al MISE, ultima chiamata.

La UGL CHIMICI chiama tutti alla mobilitazione generale; sarà una settimana di passione; ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità.

Pur col pessimismo della ragione, riteniamo che esistano ancora spazi per dare una svolta positiva alle trattative che consenta il mantenimento di un sito produttivo industriale strategico MANULI in Ascoli Piceno.

                                                                                                              SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                                                                     UGL CHIMICI  




14 Ottobre 2009 alle 19:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata