Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:49 di Lun 13 Mag 2024

La UGL chiede un confronto trasparente all’ADIM SCANDOLARA

di | in: Cronaca e Attualità

La UGL CHIMICI chiede all’ADIM SCANDOLARA Divisione Plastica di aprire un confronto trasparente su alcuni contenuti di precedenti accordi aziendali in materia di ricadute economiche per i lavoratori.

La UGL CHIMICI ritiene che sia mancato, da parte della Direzione dell’ADIM SCANDOLARA divisione Plastica il corretto rispetto dell’Accordo Aziendale di ottobre 2009, e ciò ha causato una perdita economica secca nelle tasche dei lavoratori; oltre tutto i lavoratori avevano già dato, come disponibilità e flessibilità, per il raggiungimento del Premio legato alla produttività, sentendosi pertanto defraudati del dovuto riconoscimento economico.

La UGL ha spiegato ampiamente al Direttore del Personale  Dott. MURGIA le proprie motivazioni; ha formalizzato le proprie richieste ma sembra trovare un muro aziendale del tipo “abbiamo altri problemi, i lavoratori hanno un posto di lavoro e non ci chiedano di più.”

Certamente la UGL non può accettare questa “filosofia” sbrigativa che lascia all’Azienda tutta la discrezionalità di non rispettare gli accordi e decidere che 10.000 euro vadano nelle tasche dell’azienda, piuttosto che nelle tasche dei lavoratori.

Partecipazione e responsabilità vuol dire rispetto dell’altro e pari dignità; con questo approccio la UGL ci sta a discutere e siamo convinti che sia possibile trovare una soluzione di componimento della vicenda.

Altrimenti saremo costretti a seguire strade diverse.





                                                                                                                             SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                                                                                               UGL




4 Giugno 2010 alle 22:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata