Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:30 di Mer 15 Mag 2024

Festivaletteratura: Dora Albanese a Scritture Giovani

di | in: Cultura e Spettacoli


Dal 2002, per valorizzare i giovani talenti letterari europei, il Festivaletteratura di Mantova ha ideato il progetto Scritture Giovani. A rappresentare l’Italia per Scritture Giovani 2010 sarà Dora Albanese. Conosciuta e apprezzata da critica e pubblico grazie all’esordio Non dire madre, pubblicato per i tipi Hacca nel 2009, Dora Albanese si confronterà con altri giovani scrittori sul tema scelto quest’anno, Il Mare.

Giunto alla settima edizione, Scritture Giovani è stato trampolino di lancio per Davide Longo, Valeria Parrella, Cristiano Cavina, Chiara Valerio, Flavio Soriga e Marco Mancassola. Il progetto invita a confrontarsi sulla forma breve del racconto le nuove voci della narrativa italiana e straniera, i cui lavori, presentati al Festivaletteratura, al Guardian Hay Festival, dove Dora ha partecipato venerdì 4 Giugno, e Internationales Literaturfestival Berlin, verranno poi raccolti in un unico volume.


Dora Albanese è nata a Matera nel 1985. Dal 2004 vive a Roma, dove studia antropologia. Ha pubblicato racconti su riviste e quotidiani. Non dire madre è il suo primo libro.





13 Luglio 2010 alle 16:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata