Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:20 di Lun 29 Apr 2024

Pedaggio Ascoli – San Benedetto? No, grazie!

di | in: Cronaca e Attualità

pedaggio

NON E’ SUFFICIENTE DIRE UN NO SECCO AL PEDAGGIO SULLA SUPERSTRADA

 ASCOLI-MARE

 

OCCORRE AGIRE IN MANIERA SINERGICA PER IMPEDIRE CHE QUESTO VERGOGNOSO BALZELLO GRAVI SUI CITTADINI E SUL SISTEMA PRODUTTIVO TERRITORIALE


Ormai è chiaro; c’è un gioco al gatto ed al topo tra Governo centrale e territorio Piceno. Il Governo cerca di prendere soldi dalle tasche dei cittadini ed il territorio già in dura difficoltà si ribella perché anche una goccia di tassa in più diventa insopportabile. Le municipalità devono scegliere da che parte stare in maniera chiara e determinata; perché in questo gioco non si può stare da una parte  e dall’altra.

La UGL censura con forza l’operato del Governo che ,nato per semplificare e tagliare le tasse  si riduce a rastrellare più soldi colpendo  cittadini e sistema produttivo con un vergognoso balzello posizionato su una struttura viaria strategica per il territorio.

Certamente la battaglia sarà dura perché occorrerà convincere TREMONTI che va bene la tenuta dei conti, ma senza crescita economica anche i conti vanno a picco. Nel contempo è necessario operare con atti di contrasto in sede di Giustizia amministrativa per iniquità della tassa e sua palese ed inammissibile forzatura giuridica; e continuare una permanente mobilitazione popolare.

La UGL è pronta a fare la sua parte in questo raggruppamento sinergico di azioni per far valere le giuste ed irrinunciabili ragioni del territorio. 


                                                                                  SEGRETERIA  PROVINCIALE

                                                                                                   UGL




1 Marzo 2011 alle 23:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata