Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:12 di Mer 22 Mag 2024

Pattinaggio corsa: San Benedetto sugli scudi

di | in: Il Mascalzone Sportivo

un momento della gara

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I giovani agonisti del pattinaggio corsa danno lustro alla propria città.

Si è infatti appena disputato nei giorni 23 e 24 giugno il 1° Trofeo Internazionale della Brianza tenutosi negli impianti di Cantù e Bellusco.

Alla manifestazione hanno preso parte oltre 700 atleti con la partecipazione di rappresentanti venezuelani, messicani e argentini.

I due sodalizi rotellistici storici di San Benedetto del Tronto erano presenti con una piccola ma agguerrita rappresentanza: Michelle Grannò, Simone e Yuri Soriani, per la Riviera delle Palme Skating in line e Iuliano Maoloni per la Pattinatori Sambenedettesi.

La piccola Michelle Grannò ha dato prova di grande determinazione, misurandosi con le migliori atlete a livello nazionale portando a casa un meritatissimo oro ed un argento nelle gare di fondo rispettivamente su strada e pista.

Yuri Soriani, nonostante i problemi muscolari, ha ottenuto un brillante terzo posto nella 3000 su pista, mentre il fratello Simone, dopo una brutta caduta, ha ottenuto un buon settimo posto nella 10000 punti/eliminazione.

Infine Iuliano Maoloni si è guadagnato due bronzi nelle gare su strada, un quarto ed un secondo posto (battuto per un centesimo al fotofinihs) nelle gare su pista.

Complimenti ai ragazzi con l’ augurio di mantenere viva la grande tradizione rotellistica di San Benedetto.




26 Giugno 2012 alle 12:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata