Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:19 di Ven 31 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

locandina porta a porta est lungomare

Raccolta differenziata, in Auditorium assemblea per il “porta a porta spinto”


Giovedì 10 gennaio incontro per i quartieri Marina di Sotto, Sant’Antonio, Albula e Marina Centro


Si svolgerà giovedì 10 gennaio, alle ore 21,15, presso l’Auditorium Comunale, l’assemblea pubblica per la presentazione del servizio di ritiro “porta a porta spinto” dei rifiuti urbani che dalle settimane successive interesserà la zona della città ad est della ferrovia compresa tra via Virgilio a sud e il campo sportivo “F.lli Ballarin” a nord.


Il “porta a porta spinto”, lo ricordiamo, interesserà gradualmente tutta la città e prevede l’eliminazione progressiva dei cassonetti stradali con il ritiro, “porta a porta” appunto, non solo del materiale riciclabile ma anche dei rifiuti non riciclabili.


Pertanto sono invitati a partecipare all’assemblea del 10 gennaio i residenti dei quartieri Marina di Sotto, San’Antonio, Albula e Marina Centro. All’iniziativa saranno presenti l’assessore all’ambiente Paolo Canducci, il consigliere comunale Andrea Marinucci, l’amministratore delegato di Picenambiente Leonardo Collina e i componenti dei comitati di quartiere interessati con l’obiettivo di chiarire le modalità del servizio e rispondere ai quesiti dei cittadini.

Gaspari si congratula con Spacca


martedì 8 gennaio 2013


Gent.mo


Dr. Gian Mario Spacca


Presidente Regione Marche


Via G. da Fabriano


60100 ANCONA


Caro Presidente,


non mi stupisce affatto apprendere dalla stampa che, nel sondaggio “Governance Poll 2012” commissionato da “Il Sole 24 ore” per valutare il gradimento dei Governatori delle Regioni, Lei si è classificato al quarto posto migliorando rispetto alla graduatoria dello scorso anno e a quella dell’anno in cui è stato eletto.


Dirò di più: conoscendo bene la qualità della Sua azione amministrativa, in particolare delle tante iniziative che sta conducendo per individuare nuove prospettive di sviluppo che permettano alla Regione di superare la crisi di sistema che stiamo vivendo, mi è parsa una notizia piuttosto scontata.


La lusinghiera valutazione dei cittadini marchigiani nei Suoi confronti non può, infatti, non rappresentare il riflesso delle tantissime operazioni che la Sua amministrazione sta mettendo in atto sullo scacchiere internazionale tra cui, cito quelle che più mi hanno favorevolmente impressionato per i loro riflessi nel settore del turismo, l’impegno per lo sviluppo della Macroregione Adriatico – Ionica, la Task force Italo – Russa, i contatti instaurati con personalità di spicco in aree strategiche del mondo, a cominciare dalla Cina e dall’Arabia Saudita.


AugurandoLe un buon proseguimento di lavoro, Le rinnovo la mia piena disponibilità a collaborare per quanto potrà essere utile al consolidamento degli obiettivi sopra enunciati.


Molti cordiali saluti  


Giovanni Gaspari




8 Gennaio 2013 alle 16:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata