Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:24 di Mer 18 Set 2024

Lo scienziato e la formica: Formiche comuniste o capitaliste?

di | in: Cultura e Spettacoli

Luigi Petrolini

 

Arriva al SopPalco il monologo energico e ironico di Matteo Belli con Luigi Pietrolini

Cosa possono insegnarci le formiche che già non sappiamo? Molto più di quello che immaginiamo… soprattutto a proposito di macro-economia e totalitarismi. Lo spiegherà nel corso del suo energico monologo Luigi Pietrolini in “Lo scienziato e la formica, giullarata di fine millennio”, che andrà in scena il prossimo 21 gennaio alle ore 22:00 a Castelfidardo (AN) presso il centro culturale SopPalco in Via A. Moro, 6 (ingresso: 7,00 €).

Scienziato e la Formica

Il monologo dinamico, suggestivo, divertente e irriverente è scritto da Matteo Belli in un “probabile” dialetto italo-veneto e interpretato da Luigi Pretolini per la regia di G. Barbadori. Si tratta di un surreale racconto che, in modo metaforico, utilizzando contrapposizioni e parallelismi tra il mondo degli uomini e quello delle formiche, ci parla in realtà della caduta del comunismo e delle caratteristiche dell’imperante sistema capitalistico.

“Lo scienziato e la formica” rappresenta il secondo appuntamento del nuovo cartellone 2011 del centro culturale di Castelfidardo, che comprende spettacoli di prosa, teatro d’improvvisazione e concerti con artisti da tutta Italia.



Per informazioni e prevendite
Tel. 333.7560270

spettacoli@teatroterradinessuno.it




19 Gennaio 2011 alle 22:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata