Primarie Pd, Margherita Sorge incontra l’Itb

Primarie Pd, Margherita Sorge incontra l’Itb

San Benedetto del Tronto 26/01/2016 – Tanti i temi affrontati nel confronto di ieri tra il candidato alle primarie Pd Margherita Sorge e l’ITB (Associazione Italiana Imprenditori Turistici Balneari) in un partecipato e vivace incontro tenutosi presso lo Chalet Stella Marina.

Pieno sostegno e solidarietà sono stati espressi nei riguardi dell’enorme problema che preoccupa tutti i concessionari di spiaggia, quello della direttiva Bolkestein.

San Benedetto vive di turismo. I nostri imprenditori, per poter investire nelle loro attività, hanno bisogno di certezze.

Solo superando ideologie e interessi di massa la politica potrà dargli le riposte necessarie.

Sono anni che l’intero settore vive in una situazione di stallo e di incertezza, subendo ricadute sugli investimenti e sulle scelte degli stessi balneari.

Il candidato consapevole della difficile situazione che stanno vivendo gli operatori del settore ha garantito il suo pieno sostegno, così come ha fatto negli anni passati in veste di assessore.

Nel corso del dibattito è emersa anche l’esigenza di ripensare al piano di spiaggia, necessario per un adeguamento alle nuove esigenze turistiche.

La Sorge ha accolto la richiesta degli intervenuti affermando che questo problema verrà affrontato con gli interessati attraverso un percorso partecipato e improntato sulla collaborazione.

Unitamente al nuovo piano di spiaggia, altro tema centrale affrontato è stato il completamento dei lavori di riqualificazione del lungomare.

“Il nostro lungomare deve essere ultimato il prima possibile, poichè deve diventare una attrazione turistica da vivere 365 giorni l’anno, capace di offrire iniziative e attività che coinvolgano tutti – ha affermato la Dott.ssa Sorge – Si deve lavorare per una sinergia pubblico-privato dedicando particolare attenzione ad eventi sportivi e culturali.”

Altro punto di discussione e confronto è stato quello legato alla sicurezza, sia per quanto riguarda la lotta all’abusivismo commerciale che agli eccessi della cosidetta “malamovida”.

Il recente protocollo, sottoscritto tra Prefettura e Amministrazione Comunale alla presenza del sottosegretario Bocci, saprà dare quelle risposte che tutti i cittadini e i turisti di San Benedetto si aspettano, stanziando nuove risorse.

“Tanto è stato fatto in questi anni nonstante la profonda crisi economica. San Benedetto deve tornare a ricoprire quel ruolo di regina del turismo che per anni ha fatto si che fossimo il fiore all’occhiello della nostra Regione. Sarà fondamentale saper intercettare le risorse e le opportunità derivanti dalla Macroregione Adriatico – Ionica e dalla fusione dei Comuni. Ugualmente importante il confronto con gli operatori turistici, che darà vita ad una sorta di patto tra i cittadini” ha concluso il candidato.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com