Tam, Alexander Lonquich e Il Colibri’ Ensemble a Montegranaro

Tam, Alexander Lonquich e Il Colibri’ Ensemble a Montegranaro

TAM XX Edizione
Alexander Lonquich e Il Colibri’ Ensemble
20 Marzo 2016 h 17:15
Montegranaro (FM) Teatro La Perla

 

Alexander Lonquich e Il Colibrì Ensemble
Orchestra da Camera di Pescara

Alexander Lonquich (pianoforte solista e direttore)
Musiche di: C. Debussy, F. Chopin, F. Mendelssohn

Montegranaro – Si  conclude con il concerto del 20 Marzo  2016  alle ore  17.15  presso il Teatro “La Perla”  la  straordinaria  XXI  Stagione Concertistica  2015-2016  dell’Associazione Amici della Musica di  Montegranaro.
Sul palco un musicista di assoluta rilevanza internazionale, il pianista Alexander Lonquich accompagnato dall’Orchestra  “Colibrì Ensemble” di Pescara.
Nato a Trier, in Germania, Alexander Lonquich  vince, giovanissimo, il primo premio al Concorso Casagrande di  Terni(1977) e, da allora, inizia una straordinaria carriera che lo porterà a tenere concerti in tutto il mondo e ad intraprendere prestigiose collaborazioni con importanti direttori d’orchestra come Claudio Abbado e Kurt Sangerling.
Vastissima la sua attività nel campo della didattica: numerose sono le Masterclass tenute in Europa, negli Stati Uniti , in Australia.
In qualità di direttore-solista vanta collaborazioni con  le più importanti orchestre internazionali fra cui la Filarmonica della Scala e quella, ormai a carattere stabile, con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Altra importante collaborazione è quella, in qualità di direttore-solista , con l’Orchestra da Camera di Pescara “Colibrì Ensemble” che , seppur nata da pochi anni vanta una molto rilevante  attività concertistica in costante aumento di anno in anno.
Dal 2013 l’Orchestra “Colibrì Ensemble”  ha realizzato  un cartellone di concerti di  assoluto livello ed ha saputo allargare la collaborazione  con altri artisti di fama internazionale come Enrico Dindo, Felice Cusano, Francesco Di Rosa.
Un concerto-evento di notevole importanza  con musiche di  C. Debussy, F. Chopin, F. Mendelssohn.  Assolutamente da non perdere!
L’Associazione Amici della Musica  di Montegranaro informa che per  il 20 Marzo 2016, giorno del concerto , in relazione  al concomitante svolgimento della tradizionale Fiera di San Giuseppe  ha  concordato con l’Amministrazione Comunale di Montegranaro  un servizio di bus navetta gratuito con partenza dal piazzale del Camposanto  di Montegranaro  (via Fermana Sud) per raggiungere il centro cittadino ed assistere al concerto al  Teatro  “La Perla”.
—-

Info

 

 

Prossimamente:

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com