Niccolò Fabi torna a San Benedetto, imperdibile concerto il 24 febbraio

Niccolò Fabi torna a San Benedetto, imperdibile concerto il 24 febbraio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Dopo aver fatto tappa a San Benedetto durante la tournee di “Ecco”, l’album del 2012 vincitore del Premio Tenco come disco dell’anno, Niccolò Fabi tornerà ad esibirsi a Palariviera per presentare i brani dell’ultimo lavoro, “Una somma di piccole cose”, anch’esso fresco vincitore del Premio Tenco e presente tra i dischi dell’anno consigliati da un po’ tutte le riviste specializzate. Il concerto si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 21,00. Biglietti in vendita dai 32,20 euro ai 40,25 euro.

“Una somma di piccole cose” è il disco con cui il cantautore romano ha asciugato il superfluo e ha messo al centro l’essenza delle canzoni, spesso costruite su una struttura acustica e su testi capaci di indagare in profondità i misteri e le meraviglie del quotidiano. Ballate come “Facciamo finta”, “Vince chi molla”, “Filosofia agricola” sono tra i migliori esempi di cantautorato che si possano trovare attualmente in Italia.
Ad accompagnare Niccolò sul palco una band di giovani musicisti: Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

Sarà un concerto intimo, ma solo all’apparenza, che saprà rivelarsi anche energico, coraggioso e musicalmente pieno. Sarà un viaggio di oltre due ore che inizia con le canzoni del nuovo disco e prosegue con alcuni tra i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale, “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Vento d’estate”, “Una buona idea”, “Il negozio di antiquariato” e tante altre.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com