Ascolinscena: DonAttori, “Regalo di Nozze” al PalaFolli

Ascolinscena: DonAttori, “Regalo di Nozze” al PalaFolli

 

DEBUTTO ALLA RASSEGNA ASCOLINSCENA DEL PALAFOLLI: LA COMPAGNIA DEI DONATTORI IN“REGALO DI NOZZE”

Ascoli Pieno – Sabato 11 marzo con replica domenica 12 marzo 2017 alle ore 21:00 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno nell’ambito della Rassegna di Commedie Ascolinscena 2016-2017 debutterà, fuori concorso, il nuovo spettacolo della Compagnia dei DonAttori di Ascoli Piceno.

Scritta da Valerio Di Piramo “Regalo di Nozze” è una commedia brillante dal gusto dolce e amaro che narra la vigilia di un matrimonio. Nella frenetica organizzazione della giornata un monaco tibetano e un campanellino magico riserveranno notevoli sorprese, e daranno vita a gag spassose e colpi di scena con un finale dove nulla sarà come previsto. Il testo di un autore contemporaneo, Valerio di Piramo, è stato adattato, dall’esordiente regista Alessandra Lazzarini, alle caratteristiche della Compagnia strizzando l’occhio alle trame tradizionali del melodramma italiano.

La Compagnia dei DonAttori è tra le organizzatrici di Ascolinscena, insieme a Castoretto Libero, Li Freciute e Compagnia dei Folli.

Si costituisce come compagnia teatrale nel 2006 portando in scena diverse commedie tra le quali “Mi sposo Losposo”, sceneggiata da M. Vagnoni da un’idea di B. Giardini. Il 2006 è l’anno della commedia brillante “Il Paradiso” di Hennequin, Bilhaud, Barré, il 2007 vede la luce lo spettacolo “Assassinate la Zitella” per la regia di Anna Raimondi. I DonAttori conquistano diversi premi e riconoscimenti. L’ultimo lavoro è stato “Non sparate sul postino” di Benfield replicato in diversi teatri italiani.

Gli interpreti di “Regalo di Nozze” sono Patrizia Cangemi, Alessandra Lazzarini, Laura Bernardi, Alfonso Pacetti, Ermete Rossi Brunori, Cesare Presciutti,Vanessa Soletti e Marica Cataldi, giudati dalla regia di Alessandra Lazzarini con l’aiuto regia di Gabriele Baldassarri.

Lo spettacolo dei DonAttori è fuori concorso, la gara tra le migliori compagnie riprenderà il prossimo 25 marzo con il TeatroTredici di Norcia.

Dopo lo spettacolo, sarà possibile degustare il vino offerto dalla Cantina di Offida a tutti i presenti. Per l’occasione sarà servita una selezione di Rosso Piceno Superiore.

La X edizione di Ascolinscena è sostenuta da Gruppo Gabrilelli SpA e da Fainplast Compounds srl.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli a € 10,00.

Per info 0736-35.22.11 oppure www.palafolli.it

Donattori

Compagnia Il Teatraccio – Grosseto

Il Papocchio

di Samy Fayad

PERSONAGGI ED INTERPRETI

Alfonso Russolillo Giuseppe Di Maggio

Lettieri Ernesto Picolli

Caruso Benedetto D’Alessio

Amalia Virginia Corongiu

Adinolfi Giovanni Formisano

Zia Margherita Rosa Ascione

Gilda Monia Perasole

Luigino Vincenzo Belardini

Wanda Angelina Schiavone

Odoardo Gianluca Lepore

Dama Giavanna Zizzo

Dama Daniela Maddaluno

Barone Italo Guida

Scenografie: Girolamo Buglisi – Audio e luci: Carlo Di Filippo – Regia: Claudio Matta

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com