Ipsia, “Red Carpet”: la sfilata di fine anno

Ipsia, “Red Carpet”: la sfilata di fine anno

 

Red Carpet: 17ma edizione della Sfilata di Moda all’Ipsia

 

San Benedetto del Tronto, 2017-05-20 – Richiama i fasti del cinema la tradizionale sfilata di moda di fine anno all’Ipsia, giunta ormai alla 17ma edizione, che si è svolta oggi nella bella aula magna dell’istituto. Il tema “Red Carpet” allude agli abiti da sera e da gran sera progettati dalle allieve del 4° e 5°del settore moda coordinando come in una tavolozza i colori, dai toni neutri a quelli pieni, dal cipria al cobalto, dal verde smeraldo al bluette, dal viola cangiante al classico nero. Ad ogni sfumatura corrispondeva una moda precisa, passando senza stacco non solo dal rosa più tenue al blu china, ma anche dai tessuti impalpabili a quelli più strutturati. Infine gli abiti da sposa, opera degli allievi del 5° moda, che chiudono ogni sfilata che si rispetti.

Protagonista della sfilata è stato anche il settore Operatore del benessere estetista acconciatore che si è occupato come sempre del trucco e delle acconciature e che, pensando a un “red carpet veneziano” ed ispirandosi al mondo delle maschere di Venezia, ha presentato un gruppo di modelle con raffinato trucco realizzato con la tecnica del “body painting” dal team make up delle sezioni Estetista e pettinature particolari degli hair stylist delle sez. acconciatore.
La Dirigente Marina Marziale, al suo primo anno all’Ipsia, ha voluto ringraziare in modo particolare gli allievi dei settori che si sono impegnati per la manifestazione, dicendosi colpita dal loro livello di partecipazione

Ipsia, “Red Carpet”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com