Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:59 di Mer 21 Ott 2020

“Sereno variabile” approda anche a Grottammare

di | in: Cronaca e Attualità

Cna e Sereno Variabile a Grottammare

image_pdfimage_print

 

“SERENO VARIABILE” E PICENO, PROSEGUE L’AZIONE DI CONFESERCENTI E CNA PER LA PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO SUI CANALI DELLA RAI: IL 24 GIUGNO PUNTATA DEDICATA A GROTTAMMARE
Grottammare – Si consolida la sinergia fra il Piceno e la trasmissione Rai “Sereno variabile”. Grazie all’impegno di Confesercenti di Ascoli e Fermo e di Cna di Ascoli, la troupe guidata da Osvaldo Bevilacqua, dopo le trasmissioni dedicate a San Benedetto e Offida, è approdata anche a Grottammare. Ben 35 minuti (in onda il 24 giugno alle ore 13,30 su Rai2) dedicati alla cittadina rivierasca. “Saranno protagonisti – spiega Antonia Fanesi Presidente Turismo Confesercenti  – imprenditori e storie di impegno per il territorio e l’economia locale. Fare turismo significa generare il coinvolgimento di un indotto che tocca tutti che metta insieme cultura e territorio e il  ruolo principale spetta alle associazioni di categoria affinché si attivino su convenzioni e progettualità importanti come queste”.


Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco Balloni, direttore della Cna Picena: “Abbiamo costruito un format estivo di promozione su tutto ciò che caratterizza il territorio. Imprenditori che promuovono la città una rete di associazioni, tra pubblico e privato, per lo sviluppo economico. Procediamo su questa strada nella consapevolezza che far tornare forte la voglia di Piceno, con il suo territorio e le sue eccellenze, è una delle chiavi di volta in un periodo delicato e complesso come quello che stiamo vivendo”.
Ora Cna e Confesercenti in campo, dunque. Poco prima la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che con la sua azienda speciale Piceno Promozione, meno di due mesi fa è stata il braccio operativo dell’inizio di un progetto di comunicazione comprendendone gli effetti utili per la promozione nazionale televisiva. “Avere a fianco un’amministrazione come quella di Grottammare – proseguono i direttori Capriotti e Balloni – è stato fondamentale per  lavorare insieme verso esperienze significative per il territorio con effetti immediati in quanto a promozione turistica”. Azioni delle due associazioni di categoria condivise e apprezzate, in una nota stilata dall’Amministrazione, dal sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini.

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




10 Giugno 2017 alle 13:38 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata