Effetti benefici da stili di vita salutari: seminario formativo all’Alberghiero Buscemi

Effetti benefici da stili di vita salutari: seminario formativo all’Alberghiero Buscemi
Listen to this article

San Benedetto del Tronto, 2018-10-27 – Oggi 27 ottobre, presso l’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto, la scuola di formazione Avis Regionale ha organizzato un seminario formativo sul tema relativo agli “Effetti benefici da stili di vita salutari”. Il percorso, organizzato in stretta collaborazione con l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno e con le Comunali di Grottammare, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, si propone l’obiettivo di approfondire i valori che sono alla base di uno stile di vita salutare ma soprattutto intende focalizzare l’attenzione sugli effetti benefici che una sua corretta adozione produce nella consapevolezza che un donatore sano può svolgere meglio la propria missione.

Prof Cinzia Quagliarini

Presenti alla giornata formativa Massimo Lauri presidente Avis Regionale, Maria Gianuario responsabile scuola formazione Avis Regionale  Vito Tesei e Berardino Lauretani Presidente Avis Provinciale Ascoli Piceno. La Dirigente Scolastica Manuela Germani ha accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta dall’Avis ritenendo gli argomenti trattati dal corso di formazione perfettamente coerenti con la vocazione dell’Istituto Alberghiero.
Il primo relatore è stato il Dott. Alberto Antonini, Dottore in Scienze Motorie Sportive e della Salute nonché personal trainer, che ha indicato i vantaggi che il movimento e una buona postura può indurre al nostro corpo e alla nostra salute. Sono seguiti poi gli interventi di due docenti dell’Istituto Alberghiero:
la
Prof.ssa Lucia Graziano, biologa nutrizionista docente in Scienza degli alimenti, che ha esposto i benefici, ormai ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica, prodotti dall’utilizzare sulle nostre tavole la dieta mediterranea
e la
Prof.ssa Cinzia Quagliarini, agronomo e docente in Scienza degli alimenti, che ha illustrato un percorso sensoriale sugli oli.
Il percorso formativo si è concluso con l’intervento di
Primo Pierantozzi, Formatore e Coach professionista in life coaching, che ha mostrato come sia altrettanto importante per il nostro corpo gestire le proprie emozioni e stati d’animo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com