Il piacere di leggere

Il piacere di leggere

Giovedì 10 ottobre 2019, ore 18.15

Sala Convegni Cantinone, Osimo

Secondo appuntamento  dell’ottava edizione della rassegna “Il piacere di leggere”, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini”.

Quest’anno la Rassegna è stata anticipata ad ottobre per essere un po’ il trampolino di lancio per un grande evento che si terrà ad Osimo il 25 e il 26 ottobre prossimi: La notte dei racconti. L’idea è nata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Laeng-Meucci” di Osimo Castelfidardo e ha coinvolto, poi, enti, scuole, esercizi commerciali e privati, riuscendo ad organizzare una due giorni ricca di incontri, attività, reading sparsi in tutto il territorio osimano.

Il filo conduttore de “Il piacere di leggere”, sarà, quindi, il racconto, nelle sue varie sfaccettature.

Il secondo incontro sarà giovedì 10 ottobre presso la Sala Convegni Cantinone, alle ore 18.15 e vedrà protagonista Lucia Tancredi, professoressa di letteratura italiana, diplomata in pianoforte e cofondatrice della casa editrice EV con la quale sta pubblicando le sue ultime opere, oltre a quelle di numerosi altri autori.

Lucia Tancredi presenterà la sua ultima opera: “Gargano negli occhi”, un’opera a lei molto cara, in cui racconta il suo Gargano con gli occhi ma soprattutto con il cuore.

Con lei Marina Peral Sanchez, sua amica e cofondatrice di EV.

Vi aspettiamo numerosi.

Biblioteca Comunale “F. Cini”

Via Campana, 15 – 60027 Osimo (AN)

Tel.: 071 714621 – 071 7231773

Fax: 071714621

biblioteca@comune.osimo.an.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com