Al via il Mugellini Festival

Al via il Mugellini Festival

MUGELLINI FESTIVAL, SABATO IL PRIMO SPETTACOLO PRODOTTO DALLA KERMESSE DI POTENZA PICENA

Presso il Teatro Mugellini: Robespierre  con Maurizio Boldrini, Greta di Lorenzo, Carlo Sampaolesi, Marco Poeta e la scultura di Cristian Zucconi

Potenza Picena – La quarta edizione è per il Mugellini Festival l’edizione della maturità. Alle collaborazioni prestigiose, cifra del festival dal 2016, si affianca quest’anno la prima produzione in proprio. È lo spettacolo Robespierre, che verrà messo in scena per la prima volta sabato 12 ottobre presso il Teatro Mugellini alle 21.15. L’ispirazione nasce già nel 2018, quando lo scultore piacentino Cristian Zucconi rimane affascinato da una scultura settecentesca di proprietà del Comune di Potenza Picena e decide di ridarle nuova vita. Ne nasce un progetto artistico unico nel suo genere, condotto sotto l’egida della Soprintendenza delle Belle Arti, che abbina antico e moderno in una scultura dal forte impatto emotivo. Attorno a tale progetto si amalgamo spunti e professionalità artistiche da diversi ambiti artistici: il testo Robespierre di Giovanni Prosperi, la voce e la regia di Maurizio Boldrini, del Minimo Teatro, la presenza scenica della giovanissima attrice Greta Di Lorenzo. Accanto a loro la musica: la fisarmonica di Carlo Sampaolesi e il fado riconosciuto a livello internazionale di Marco Poeta, che sposa il progetto e decide di prendervi parte.  Un evento a tutto tondo, alla prova del pubblico del Festival, in attesa di calcare altri, futuri palcoscenici.

Come tradizione del festival, tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Consigliato il servizio di prenotazione tramite il sito internet e nei MuFe Point.

Info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it, tel 0733 1776765

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com