“Le Baccanti”, grande successo al Concordia

“Le Baccanti”, grande successo al Concordia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Applauditissimo lo spettacolo di Emma Dante, “Studio da Le Baccanti”, messo in scena al Teatro Concordia venerdì 8 e sabato 9 novembre.
Con gli allievi della Compagnia dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, Emma Dante ha dato vita ad una rilettura vertiginosamente potente e corale de “Le Baccanti” di Euripide, una delle più grandi opere teatrali di tutti i tempi.
Un’operazione tutt’altro che facile, che la Dante e i suoi giovani attori hanno vinto con coraggio, a suon di musica elettronica, tra irresistibili esplosioni di suoni e colori e tra meravigliose intersezioni di corpi.

 

In scena: Salvatore Cannova, Viola Carinci, Marco Celli, Irene Ciani, Gabriele Cicirello, Jessica Cortini, Eugenia Faustini, Angelo Galdi, Alice Generali, Domenico Luca, Elisa Novembrini, Paolo Marconi, Michele Ragno, Naike Anna Silipo e con le allieve del terzo anno di corso Anna Bisciari, Adele Cammarata, Ilaria Martinelli. Regia: Emma Dante. Assistente alla regia: Federico Gagliardi. Scene: Carmine Maringola. Movimenti scenici a cura di Sandro Maria Campagna. Musiche: Serena Ganci. Luci: Cristian Zucaro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com