Assemblea dei soci di fine anno per la Cantina dei Colli Ripani

Assemblea dei soci di fine anno per la Cantina dei Colli Ripani

Ripatransone – Il fine anno è occasione per la consueta assemblea organizzata dalla Cantina dei Colli Ripani a Ripatransone, storica cantina cooperativa che vanta più di 300 soci e che quest’anno ha celebrato i 50 anni dalla sua nascita.

Presso il Ristorante Valle Verde di Ripatransone si sono affrontati vari argomenti riguardanti sia i numeri di un anno molto importante, sia le novità e i successi ottenuti dai prodotti di punta della cantina.
Durante l’assemblea dei soci si è parlato della liquidazione delle uve per il 2018, che è stato un anno particolarmente fruttuoso.

Inoltre si sono affrontati i temi legati all’aumento di fatturato che si è attestato al 4%.

Si è poi provveduto al rinnovo delle cariche, passaggio obbligatorio della riunione.

Il rinnovo è avvenuto per alzata di mano e, come mai successo prima, per acclamazione.

Piena fiducia dunque al nuovo CDA: è la prima volta che accade nella storia della Cantina.

Il CDA è stato rinnovato con 11 componenti anziché 15 e con 2 nuovi consiglieri: Luca Vagnoni e Pierluigi Moreschini.

Ampio spazio è stato poi dedicato a presentare ai soci, in anteprima assoluta, la nuova veste grafica dell’Anima Mundi, il vino passito dell’azienda.

La nuova etichetta sarà mostrata al pubblico prossimamente con un’evento dedicato.

Infine l’occasione è stata propizia per ricordare i successi di un anno davvero significativo, che ha visto la Cantina ottenere dei premi internazionali di grande prestigio.

Tra questi il riconoscimento per il Leo Ripano Offida DOC Rosso della Linea 508, da parte dell’International Wine Challenge, il concorso enologico più rigoroso, imparziale e influente al mondo.

Ma come non ricordare, ad Ottobre, i prestigiosi riconoscimenti di Wine Spectator sempre al Leo Ripano Offida DOCG Rosso 2013 ed al Castellano Rosso Piceno DOC Superiore 2016.

Inoltre i festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione, che hanno visto il loro culmine durante la Festa del Vino di fine Luglio.

Molti gli eventi e i progetti anche di responsabilità sociale ai quali la Cantina ha dato un suo importante contributo, e vorrà continuare a darlo anche in futuro.

Già annunciato da qualche mese si è infatti confermato l’inizio dei lavori di restauro, previsti per i primi del 2020, per il Sipario Storico del teatro Mercantini:

un intervento di forte valenza culturale e sociale che la Cantina ha deciso senza indugio di finanziare.

Consolidare la presenza sul mercato nazionale e perseguire il riconoscimento internazionale.

Questi gli obiettivi per un nuovo anno che si prospetta ricco di soddisfazioni per una cooperativa che non smette di credere al futuro.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com