L’iniziativa benefica della Cantina dei Colli Ripani

L’iniziativa benefica della Cantina dei Colli Ripani

Ripatransone – Anche la Cantina dei Colli Ripani, cantina cooperativa di Ripatransone da oltre 50 anni, ha deciso di dare il suo contribuito per superare questo momento difficile.

La situazione che stiamo vivendo richiede il coinvolgimento di tutte le energie migliori.

L’azienda, che ogni giorno, grazie al lavoro dei suoi soci, fa del rispetto e della passione per il territorio i suoi elementi fondamentali, ha deciso di non rimanere insensibile di fronte alle necessità del Paese.

I piccoli gesti quotidiani possono invertire le tendenze ed essere portatori di cambiamento.

Per questo la Cantina devolverà il 50% degli incassi derivanti dalla vendita del suo Mercantino Offida docg Pecorino della Linea 508 alla Protezione Civile, che da settimane sta impegnando tutte le sue risorse per aiutare il sistema sanitario e i malati.

L’iniziativa sarà attiva fino al 25 Aprile per gli acquisti effettuati sia nello shop online che nei punti vendita presenti nel territorio.

Una scelta che si lega anche alle facilitazioni che in questo periodo la Cantina ha deciso di adottare, allo scopo di contenere il contagio, per gli acquisti effettuati nel proprio shop online. Tra queste lo sconto automatico del 20% su tutti i prodotti presenti a catalogo e la spedizione gratuita in tutta Italia.

Anche sul territorio marchigiano i punti vendita della Cantina hanno deciso di fare la loro parte per contenere la diffusione.

3 punti vendita, quello di Civitanova Marche, di San Benedetto e di Monteprandone hanno già attivato il servizio di consegna a domicilio in molti casi gratuito.

Sono piccoli gesti, piccole scelte non determinanti ma utili.

Un modo per dire: insieme ce la faremo.

 

 

CANTINA DEI COLLI RIPANI 

Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa: sorge qui una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani.La nostra storia inizia nel 1969, la nostra produzione nel 1977, anno della prima vinificazione. È proprio in questi giorni che la terra della Cantina si trasforma per la prima volta in vino: una tappa emozionante che abbiamo scelto di ricordare dando vita all’omonima Linea ‘settantase77e, dedicata al mercato Ho.Re.Ca. Al nostro repertorio enologico si aggiungono altre tre linee autoctone: la Linea Colli Ripani, composta da dieci vini che insieme raccontano il territorio facendosi autori, ognuno, di un personale capitolo di un’unica storia itinerante, la Linea Bio, vera e propria filosofia aziendale ottenuta da uve coltivate nel rispetto dell’ambiente e lavorate con l’ausilio di energie rinnovabili e la Linea 508, una selezione esclusiva d’eccellenze rigorosamente locali, composta da 6 prodotti riconosciuti a livello internazionale per la qualità dei grappoli, la storia e il rigore posto nell’arte della vendemmia. 

colliripani.com 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com