UniUrb: la Scuola di Farmacia prima in Italia per i rapporti internazionali

UniUrb: la Scuola di Farmacia prima in Italia per i rapporti internazionali

Urbino – Anche nel 2020, come era accaduto nel 2019, la Scuola di Farmacia è stata premiata dalla Classifica Censis Università relativa ai Corsi di laurea in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF).

rapporti internazionali costituiscono tradizionalmente un fiore all’occhiello della Scuola di Farmacia e il lavoro fatto in questi anni si è concretizzato con il primo posto assoluto e l’acquisizione del punteggio massimo (110 su 110).

I fattori che hanno contributo a questo risultato sono quelli considerati dal Censis ai fini della redazione della consueta graduatoria che precede il periodo delle iscrizioni ai corsi di laurea:

  1. a) mobilità degli studenti in uscita,ovvero gli studenti che hanno trascorso un periodo di studioall’estero finanziato dal programma Erasmus o da altri programmi di mobilità internazionale (mobilità per studio o per tirocinio) negli anni accademici 2018-19 e 2017-18;
  2. b) numero di università/strutture straniereche hanno ospitato gli studenti Erasmus o studenti che hanno partecipato ad altri programmi di mobilità internazionale negli anni accademici 2018-19 e 2017-18;
  3. c) iscritti stranieri negli anni accademici 2018-19 e 2017-18 sul totale degli iscritti.

Le fonti prese in considerazione sono gli Uffici di statistica dei singoli Atenei, l’Agenzia Nazionale Erasmus+, L’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (INDIRE), l’Ufficio di Statistica del MIUR, i dati dell’Anagrafe nazionale degli studenti universitari.

Il Dipartimento di Scienze Biomolecolari e la Scuola di Farmacia accolgono con soddisfazione il riconoscimento, frutto del lavoro costante negli anni e di accordi internazionali finalizzati a rendere sempre più fruibili le esperienze degli studenti all’estero e a incrementare l’attrattività verso studenti europei ed extra Ue.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com