dalla Città

dalla Città

San Benedetto del Tronto, 2020-10-27 – Convocata dal sindaco Pasqualino Piunti, si è tenuta stamane in videoconferenza una riunione con i dirigenti dei tre istituti scolastici comprensivi del città, la dirigente del Liceo scientifico Stefania Marini in rappresentanza dei dirigenti delle scuole superiori, il responsabile del servizio di Igiene e Prevenzione dell’ASUR – Area Vasta n. 5 Claudio Angelini.

Scopo dell’incontro, compiere una ricognizione della situazione epidemiologica in ciascuna scuola e individuare delle forme tempestive ed efficaci di intervento. “L’idea che ho condiviso con i miei interlocutori – dice il sindaco Pasqualino Piunti – è quella di rendere questo momento di confronto permanente, creare cioè un tavolo di coordinamento a cui portare eventuali criticità e concordare i provvedimenti da assumere. Ho riscontrato molta disponibilità in questa direzione – conclude Piunti – e i dirigenti mi hanno assicurato che anche con le famiglie degli studenti il confronto è costante e costruttivo”.

Intanto, a causa della positività di un dipendente addetto alla refezione scolastica, la mensa della scuola “Marchegiani” del Paese alto rimarrà chiusa fino al termine del periodo di quarantena previsto dall’ASUR per gli operatori mensa entrati in contatto con il soggetto contagiato.

E’ stato installato all’ingresso del Municipio di viale de Gasperi il primo dei 10 termoscanner digitali con riconoscimento facciale acquistati dal Comune per essere installati agli ingressi degli edifici comunali a cui accede utenza esterna.

I dispositivi rilevano automaticamente la temperatura corporea e, grazie al riconoscimento facciale, sono in grado di stabilire se la persona indossa la mascherina. In caso di irregolarità, la porta di ingresso non si apre. Per uscire dal palazzo comunale bisognerà necessariamente utilizzare l’ingresso est nelle adiacenze della sala consiliare.

 

E’ on line un nuovo sistema per la prenotazione degli appuntamenti con i servizi anagrafici che costituisce ora la modalità per accedere agli sportelli.

Dalla homepage del sito comunale www.comunesbt.it è possibile consultare i calendari di prenotazione per il rilascio della carta di identità elettronica e di certificazioni. Sulla base delle disponibilità, inserendo i propri dati nella data e nell’ora desiderate, si riceve conferma dell’appuntamento, anche per posta elettronica per chi possiede un indirizzo.E’ importante ricordare che in base al cosiddetto “Decreto Semplificazioni” anche i privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni e quindi, in molti casi, il certificato non serve più.Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0735 794560 /794502

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com