dalla Città

dalla Città

L’accesso a Internet in città si arricchisce di una più ampia copertura. È infatti stata collaudata nelle scorse settimane la rete afferente al progetto WIFI-ITALIA finanziata dalla società Infratel Italia.

La copertura va dalla Palazzina Azzurra, passando per viale Buozzi e via Pasqualetti, fino a piazza Giorgini, viale Secondo Moretti e via Paolini.

Quest’ultimo intervento va a cucire due aree già coperte, una dalla rete WIFI4EU (piazza Matteotti, viale Secondo Moretti, via Montebello), un’altra dalla rete WIFIMARCHE (Lungomare da piazza Salvo d’Acquisto al giardino Nuttate de Lune). In tutti i punti di accesso è garantita la banda ultra larga.

Anche per il 2021, la Regione Marche ha pubblicato il Bando per la concessione di contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico.

Beneficiari sono famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per le spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, da parte di operatori specializzati.

La rendicontazione presentata contestualmente alla domanda di contributo riguarda le spese sostenute nel periodo che va dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021

Il contributo copre il cento per cento dell’importo dichiarato e con un masssimo per utente pari ad € 5.000,00. Qualora la spesa ammissibile complessiva fosse superiore allo stanziamento disponibile, le singole quote verranno riparametrate proporzionalmente alla disponibilità finanziaria.

Entro il 10 maggio 2021 le famiglie interessate devono presentare al Comune di residenza la domanda di contributo corredata da documenti richiesti e dalla dichiarazione sostitutiva attestante le spese sostenute nel periodo indicato. Il contributo verrà erogato tramite l’Ambito Territoriale Sociale n. 21.

Info e modulistica sul sito dell’Ambito: www.comunesbt.it/ambitosociale21

L’avv. Gian Luigi Pepa nuovo assessore

Il sindaco Pasqualino Piunti ha nominato il nuovo assessore al Bilancio e al Decoro urbano che sostituisce Andrea Traini dimessosi alla fine del 2020.

Si tratta dell’avv. Gian Luigi Pepa. Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, Pepa si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Macerata, dove ha conseguito anche il Diploma di specializzazione in diritto del lavoro presso la Scuola di specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale. E’ fondatore di uno studio legale associato.

San Benedetto del Tronto, 30-03-2021

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com