HangArtFest e la Libertà di Genere

HangArtFest e la Libertà di Genere

Venerdì 15 ottobre al Teatro Maddalena di Pesaro va in scena Whoman
Mario Coccetti e la S Dance Company esplorano l’identità del maschile e femminile

Hangartfest, festival di danza contemporanea, sostenuto dal MiC Ministero della Cultura, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma, proseguirà per tutto il mese di Ottobre con altri due weekend all’insegna dello spettacolo dal vivo e con un’ultima tranche dedicata alla visione delle opere di video danza in concorso al Premio Interfaccia Digitale.

Questa settimana l’attenzione è tutta rivolta su WHOMAN, il lavoro del coreografo Mario Coccetti e della S Dance Company che verrà presentato venerdì 15 ottobre alle 21.00 al Teatro Maddalena di Pesaro.
Rocco Suma, Salvatore Sciancalepore e Sofia Zanetti porteranno in scena il tema dell’identità di genere coerentemente con quelli che sono i punti di forza del progetto artistico della S Dance Company che esplora l’identità declinata in tutte le sue accezioni.
Può un essere umano esistere a prescindere dal suo genere di appartenenza? È possibile essere completamente liberi? La presa di coscienza dell’identità dei novelli abitanti dell’Eden viene costantemente interrotta da una voce esterna, divina, fatta di rumori, interferenze, suoni minacciosi e gutturali e luci abbaglianti. Come angeli ribelli, i nuovi corpi innescano un dialogo con il divino fatto di domande, di dubbi, di perché, gli stessi interrogativi che sono all’origine dell’opera. Lo spettacolo è una coproduzione di Cinqueminuti Associazione Culturale e MilanOltre Festival.

Hangartfest prosegue venerdì 22 ottobre con la prima nazionale di MÖBIUS DEVICES di Laura Colomban presentato con l’Associazione Indipendance, un processo performativo di installazione sonora che viaggia nello spazio e nel tempo, mentre domenica 24 il Teatro Maddalena ospiterà una doppia performance: IN SOSPESO di Sara Paternesi e Liber Dorizzi presentato con la Compagnia Xe e CONTINUUM di Matthias Kass e Clément Bugnon danzato dalla Compagnia Equilibrio Dinamico.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle procedure sanitarie e di sicurezza, a tutela della salute dei lavoratori, degli artisti e degli spettatori.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it e nei punti vendita convenzionati (nuovo punto vendita a Pesaro “Non solo tabaccheria” di Via Bertozzini, zona Piazzale 1° Maggio).

Per maggiori informazioni consultare il sito del Festival: www.hangartfest.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com