dalla Città

dalla Città

Box per la piccola pesca, 13 proposte per il nuovo regolamento

 

Si è conclusa lunedì 7 febbraio la prima fase dell’approvazione definitiva del nuovo regolamento comunale per l’assegnazione dei box per la piccola pesca. Sono pervenute in Comune tredici proposte di cittadini e associazioni recanti osservazioni e modifiche allo schema di regolamento che disciplinerà l’assegnazione delle “casette in legno” appena realizzate.
Ora toccherà alle commissioni consiliari Lavori Pubblici e Attività Produttive, la cui convocazione congiunta è prevista entro la fine della prossima settimana, valutare le proposte e stabilire quali saranno recepite nella versione del regolamento che approderà in Consiglio comunale.
“Il percorso partecipato che stiamo attuando – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Antonio Capriotti – sarà di enorme aiuto per arrivare alla stesura di regole quanto più condivise che possano portare ad un impiego trasparente dei nuovi spazi che, lo ricordo, sono stati costruiti con un cofinanziamento europeo con il preciso scopo di essere assegnati a quei pescatori che svolgono la loro attività sottocosta, ormeggiano le loro imbarcazioni all’interno della darsena turistica e hanno bisogno di spazi adeguati per il rimessaggio delle attrezzature”.

San Benedetto del Tronto, 14-02-2022

Biblioteca comunale, prenotazioni flessibili per i posti in sala studio

A partire da lunedì 21 febbraio saranno in vigore alcune modifiche al sistema “Affluences” per la prenotazione dei posti nelle sale studio nella Biblioteca Multimediale “G. Lesca”.
Sarà infatti obbligatorio rispettare gli orari di prenotazioni dei posti nelle sale studio e convalidare la prenotazione attraverso la propria presenza in biblioteca entro le prime due ore della fascia prenotata. In caso di prenotazioni per la mattina, sarà quindi necessario presentarsi in biblioteca entro e non oltre le ore 10.30; per le prenotazioni pomeridiane è invece obbligatorio presentarsi al massimo entro le ore 16.30.
Il sistema cancellerà automaticamente tutte le prenotazioni non convalidate in tempo, consentendo così una riassegnazione dei posti per le restanti ore tramite l’App.
Questa nuova modalità è stata adottata con l’intento di rendere più flessibile l’assegnazione dei posti, limitati a causa delle misure di sicurezza anti-COVID-19, e offrire un’occasione in più a chi desidera usufruire degli spazi della biblioteca. Si auspica infine che il nuovo sistema induca tutti gli utenti a un maggior senso di responsabilità e che si evitino così prenotazioni a vuoto.
Si ricorda che dallo scorso ottobre le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente attraverso l’app “Affluences”: accedendo al menù della biblioteca di San Benedetto si può selezionare una delle sale studio e formalizzare la richiesta indicando il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. Una mail di conferma con i dati riepilogativi confermerà il buon esito dell’operazione.
Al momento sono disponibili per la prenotazione la sala al piano terra, dotata di 10 posti, e quella al primo piano, con 55 posti. Entrambe le sale possono essere prenotate dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 8.30-13.30 e 14.30-19.30. Il sabato è possibile prenotare l’unica fascia oraria disponibile, 8.30-13.00.
Si ricorda infine che resta invariato l’obbligo di esibire il “Super Green Pass”, rilasciato a chi è vaccinato o guarito da Covid-19.
Tutte le informazioni sono disponibili a questo LINK.

San Benedetto del Tronto, 14-02-2022

Adriatic Series 2022
#StaiConNoi

Torna il circuito multisportivo italiano Adriatic Series con 9 tappe, da marzo a ottobre: una serie di gare multisportive di triathlon, duathlon, paratriathlon su varie distanze che coinvolgeranno atleti di tutte le età, dai 6 anni in sù!

Le località sono state scelte dal team organizzatore, la Flipper Triathlon, proprio perché ideali per la specifica tipologia di gara: scenografiche, accoglienti e con la possibilità di creare eventi sicuri e allo stesso tempo divertenti per i partecipanti e gli accompagnatori.

Grazie all’esperienza maturata nel corso delle ultime stagioni, Adriatic Series si pone come il circuito di riferimento in Italia per numero di appuntamenti e per la qualità offerta, con un indice di gradimento notevole da parte di tutti i partecipanti, come evidenziato dai numeri in costante crescita.

Far parte di Adriatic Series significa per le varie località coinvolte poter essere al centro di un progetto che dura tutto l’anno e che per tutto l’anno dà visibilità ai territori, alla cultura, alla storia e alle tradizioni che sanno esprimere.

Il turismo sportivo è lo strumento utilizzato da Adriatic Series per dare ulteriore valore e fornire una vetrina importante nel mondo degli sportivi dediti al multisport, sempre pronti all’avventura e alla scoperta di nuove località.

Il triathlon come strumento per educare, insegnare a tutti, anche ai più giovani, come affrontare le sfide della vita e come godersi il benessere derivante dal vivere intensamente la nostra fantastica riviera Adriatica.

Il comune di San Benedetto sarà assoluto protagonista grazie a due prestigiosi appuntamenti, in apertura e chiusura di Adriatic Series.

Si parte il 20 marzo quando si svolgerà infatti la prima tappa del circuito con due gare molto importanti: un duathlon sprint e il Campionato Italiano di Paraduathlon!

Ma non finisce qui perché San Benedetto del Tronto tornerà grande protagonista anche con la Finale di Adriatic Series del 9 ottobre 2022: un triathlon sprint che sancirà la chiusura della serie e assegnerà nella cerimonia delle premiazioni anche i titoli di campioni assoluti e delle varie categorie.

Sito ufficiale: www.adriaticseries.it

Cartella Media: http://bit.ly/flippertri

Per ulteriori informazioni:
Dario Daddo Nardone
Responsabile Media Adriatic Series / Flipper Triathlon 2021-2022
3925855628
nardonedario@gmaill.com

Decoro urbano, interventi tra viale De Gasperi e via Piemonte

Nuovi interventi del progetto “Decoro urbano” nel mese di febbraio. I lavori vedranno ancora una volta coinvolti tutti i servizi comunali e le ditte esterne che si occupano di manutenzione e saranno svolti nelle giornate di lunedì 21, mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio.
Nella giornata di lunedì 21 febbraio, gli interventi interesseranno la corsia est di viale De Gasperi nel tratto compreso tra via Montello e via Abruzzi.
Nella giornata di mercoledì 23 febbraio sarà la volta dell’area delimitata a est dal tratto di via Piemonte compreso tra via Montello e via Formentini, incluso largo Lazio, a nord dal tratto di via Montello compreso tra viale De Gasperi e via Piemonte e a ovest dal tratto di viale De Gasperi compreso tra via Montello e via Formentini e a sud dal tratto di via Formentini compreso tra viale De Gasperi e via Piemonte, solo per il lato nord della via.
Infine nella giornata di giovedì 24 febbraio toccherà all’area compresa a est dal tratto di via Piemonte tra via Formentini e via Abruzzi, a nord dal tratto di via Formentini tra viale De Gasperi e via Piemonte, solo per il lato sud della via, e a ovest dal tratto di viale De Gasperi compreso tra via Formentini e via Abruzzi.
Nelle giornate dei lavori, lungo le strade interessate dagli interventi la sosta sarà vietata dalle 7 alle 14. Come è ormai consuetudine, per agevolare l’esecuzione di alcuni lavori la Polizia Municipale potrebbe disporre temporanee interruzioni del traffico.

San Benedetto del Tronto, 14-02-2022
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com