Nicola Piovani, ‘Note a margine’ chiude ‘Nel cuore, nell’anima’

Nicola Piovani, ‘Note a margine’ chiude ‘Nel cuore, nell’anima’
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, NICOLA PIOVANI CHIUDE MARTEDÌ 8 AGOSTO, LA RASSEGNA “NEL CUORE, NELL’ANIMA”. IL PREMIO OSCAR SARA’ A PESARO IL GIORNO SUCCESSIVO

San Benedetto del Tronto – Martedì 8 agosto il premio Oscar Nicola Piovani con il concerto “Note a margine”, avviato a un altro tutto esaurito, chiuderà in Piazza Piacentini (ore 21,30) la sesta edizione di “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e di Ministero della Cultura e con il sostegno di BIM Tronto.

Nello spettacolo – in programma il giorno seguente, 9 agosto anche a Pesaro al Parco Miralfiore (inizio ore 21.15), nell’ambito della rassegna Miralteatro d’Estate organizzata da Comune e AMAT – il compositore e pianista è accompagnato da due straordinari musicisti: Marina Cesari al sax e Marco Loddo al contrabbasso.

Note a margine” è una sorta di racconto, inizialmente commissionato dal Festival di Cannes nel 2003, in cui condividere ricordi ed emozioni di una lunga carriera. Sulla scia di memorie e aneddoti, il Maestro ripercorre, narrandoli in musica («Non ricordo un solo momento della mia vita in cui non ci sia stata la musica» sottolinea) e con tocco leggero, i grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini ai fratelli Taviani a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni.

Ingresso: biglietti di posto unico numerato a 20 euro in vendita in tutte le biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket, su vivaticket.com, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246 orario 18/20) nei tre giorni precedenti e la sera del concerto dalle 19 nel luogo dello spettacolo. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Concordia.

Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net

Inizio ore 21.30. * * *

Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole con Niccolò Fabi, Bandabardò e Nicola Piovani

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com