Enrico Piergallini, “DA ANIMALI A DEI. Riflessioni e visioni sul futuro dell’umanità”

Enrico Piergallini, “DA ANIMALI A DEI. Riflessioni e visioni sul futuro dell’umanità”

Grottammare – Giovedì 28 settembre, ore 21:15 all’Ospitale

 

 

Finalmente si parte con una serata inaugurale densa e interessante: giovedì 28 settembre alle ore 21:15 presso l’Ospitale, casa delle associazioni, al paese alto di Grottammare, si aprirà infatti la 29a stagione dell’associazione Blow up intitolata  “Ho visto intelligenze che noi umani non potremmo immaginare. Viaggio al termine del presente tra inquietudini e opportunità.” Una stagione tutta dedicata alle molteplici forme dell’intelligenza con una attenzione particolare per l’intelligenza artificiale.

Nel primo appuntamento dal titolo “DA ANIMALI A DEI. Riflessioni e visioni sul futuro dell’umanità” il nostro ospite, Enrico Piergallini, docente di lettere al Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto, grazie ad una serie di sequenze cinematografiche e riflessioni critiche, ci condurrà in un viaggio attraverso l’interpretazione della storia dell’umanità proposta dallo storico Yuval Noah Harari analizzando da un lato le tre rivoluzioni fondamentali, cognitiva agricola e scientifica, e dall’altro le sfide del presente e del futuro come la gestione dell’intelligenza artificiale e il pericolo del predominio dei dati, che mettono in crisi la vita libera e democratica degli esseri umani. Un incontro da non perdere per introdursi adeguatamente ai temi della rassegna e per rinnovare la tessera.

Ingresso gratuito con tessera-abbonamento F.I.C. 2023-2024 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto.  https://www.associazioneblowup.it/

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com