è la Stagione Teatro Ragazzi di Ancona

è la Stagione Teatro Ragazzi di Ancona

STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DI ANCONA

MARCHE TEATRO – TEATRO DEL CANGURO

AL TEATRO SPERIMENTALE

SI APRE DOMENICA 17 DICEMBRE

LA RASSEGNA APERDITAD’OCCHIO

CON LO SPETTACOLO

POCO PIÚ IN LÀ DI TEATRO GIOCO VITA

Tra i prossimi appuntamenti adatti ai ragazzi anche

A piccoli passi Sassolini al Teatrino del Piano (16 dicembre)

A Christmas Carol al Teatro delle Muse (21 dicembre)

il film Manodopera al Cinemuse (23 dicembre)

Marche Teatro con il Teatro del Canguro cura il cartellone di spettacoli di Teatro Ragazzi di Ancona che si tengono per la Stagione 2023 2024 fino ad aprile tra il Teatro Sperimentale e il Teatrino del Piano con alcuni altri appuntamenti al Teatro delle Muse e al Cinemuse.

108 recite totali di cui 85 spettacoli per le famiglie e 23 matinée per le scuole per 15 titoli di cui: 7 produzioni a cura del Teatro del Canguro in scena al Teatrino del Piano e 8 di prestigiose Compagnie italiane ospitate al Teatro Sperimentale. 2 grandi spettacoli, adatti anche ai più piccoli, al Teatro delle Muse e 4 film dedicati ai ragazzi al Cinemuse.

TEATRO SPERIMENTALE:

Domenica 17 dicembre 2023 alle ore 18 si apre il cartellone al Teatro Sperimentale di Ancona con cinque titoli portati in scena da prestigiose Compagnie italiane di teatro per i ragazzi.

Il primo appuntamento è con Poco più in là della storica Compagnia Teatro Gioco Vita (dai 4 ai 7 anni) è tratta dall’opera dell’autrice coreana Suzy Lee, Premio Hans Christian Andersen 2022, i cui libri sono stati pubblicati con grande successo in tutto il mondo. La regia è di Valeria Sacco, adattamento teatrale Marco Ferro e Valeria Sacco, con Alice Conti e Andrea Coppone – sagome Nicoletta Garioni (dai disegni di Suzy Lee). Il programma proseguirà poi nel 2024 domenica 7 gennaio con il Teatro del Buratto che presenta lo spettacolo di teatro di figura Giocagiocattolo, domenica 14 gennaio Factory Compagnia Transadriatica presenta Diario di un brutto anatroccolo (dai 6 anni)., lo spettacolo viene proposto anche ad un pubblico adulto. Domenica 25 febbraio Eccentrici Dadarò portano in scena A pesca di emozioni (adatto per i bambini dai 3 anni) e chiudono il cartellone al Teatro Sperimentale, domenica 14 aprile, Abbondanza/Bertoni con lo spettacolo pluripremiato Romanzo d’infanzia che mescola danza, circo e teatro (dai 6 anni).

TEATRINO DEL PIANO:

La Stagione è in corso al Teatrino del Piano di Ancona dove fino a sabato 16 dicembre va in scena A piccoli passi Sassolini per bambini dai 3 anni. Da gennaio 2024 gli appuntamenti al Teatrino del Piano saranno: Guarda chi c’è in scena dal 12 gennaio all’11 febbraio nei fine settimana (dai 3 anni), Che paura!/ Storie s-scomposte dal 16 febbraio al 16 marzo nei fine settimana (dai 3 anni) e Hansel & Gretel una favola da tavola in scena dal 22 marzo al 28 aprile (dai 3 agli 8 anni), uno spettacolo pensato per i più piccoli dedicato alla sostenibilità ambientale e non solo.

TEATRO DELLE MUSE:

Tra gli spettacoli adatti ad un pubblico anche di giovanissimi segnaliamo il 21 dicembre la favola di Natale A Christmas Carol e Alice in Wonderland che andrà in scena al Teatro delle Muse nell’ambito della Stagione di Danza proposta da Marche Teatro domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.

CINEMUSE:

L’attività del Teatro del Canguro prevede anche una rassegna di film per ragazzi che saranno proiettati al Cinemuse (Ridotto del Teatro delle Muse). Primo appuntamento sabato 23 dicembre ore 18 con Manodopera di Alain Ughetto, domenica 21 gennaio sarà la volta di Sulle ali dell’avventura di Nicolas Vanier, domenica 18 febbraio Lorax Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda e infine domenica 10 marzo Mia e il leone bianco di Gilles de Maistre.

Info e biglietteria allo 071 82805 _ teatrodelcanguro@marcheteatro.it

Gli spettacoli in scena al Teatro Sperimentale sono prenotabili anche alla biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org

Gli spettacoli al Teatro delle Muse A Christmas Carol e Alice in Wonderland sono prenotabili anche su www.vivaticket.com

L’attività di MARCHE TEATRO è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con gli sponsor

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com