Danzando memorie sul mare a Mondavio

Danzando memorie sul mare a Mondavio
Listen to this article

La musica popolare dialoga con la danza contemporanea in un percorso identitario aperto alla comunità

Prosegue a Mondavio Danzando memorie sul mare, progetto di Hangartfest realizzato per Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura.

 

 

Dopo la settimana a Belforte all’Isauro che ha visto la comunità del borgo partecipare numerosa alla festa danzante, l’iniziativa si sposta a Mondavio protagonista proprio in questi giorni del progetto 50×50 Capitale al quadrato.

Il progetto curato dal coreografo Stefano Mazzotta con la consulenza dell’etnomusicologo Thomas Bertuccioli, coinvolge i partecipanti, persone di tutte le età e provenienze, con o senza esperienza di danza, in un processo corale di connessione tra i canti e i balli tradizionali marchigiani e il linguaggio contemporaneo della danza.

La festa danzante si svolge sabato 25 maggio, a partire dalle 17.30, nel Chiostro francescano di Mondavio. A guidare le danze la Compagnia Zerogrammi e i musicisti del gruppo Viva el Ball.

A seguire, dal 28 maggio al 1° giugno Danzando memorie sul mare si sposterà a Borgo Pace. L’incontro introduttivo si terrà martedì alle 18.00 in Piazza del Pino.

Per prendere parte al progetto e per le informazioni dettagliate sugli eventi e sulle feste danzanti aperte al pubblico consultare il sito: www.hangartfest.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com