Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:11 di Mar 14 Mag 2024

tROCKa Festival, penultimo appuntamento con le preselezioni

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

Carassai, 19 maggio 2014 – Giovedì al Florentia penultimo appuntamento con le preselezioni del tROCKa Festival. InottobottonI e Andrea Salini Band promossi alle eliminatorie di giugno e luglio. I Superpusher ripescati dal voto del pubblico
Penultimo appuntamento con le preselezioni del tROCKa Festival, la rassegna musicale per artisti emergenti giunta alla quinta edizione. Giovedì 22 maggio sul palco del Florentia World si sfideranno Mind Enemies e Personal Name per guadagnarsi l’accesso diretto alle eliminatorie di giugno (inizio concerti ore 22). Intanto nella doppia serata della scorsa settimana a passare il turno sono stati InottobottonI e Andrea Salini Band, con Frequency e Sounds Good costretti ai ripescaggi. I Superpusher sono il primo gruppo ripescato grazie al maggior numero di voti ottenuti dal pubblico durante le esibizioni al pub Clipper.
I Mind Enemies nascono nel marzo del 2011 come progetto solista di Giuseppe Caruso, cantante, chitarrista e percussionista. Diplomato in Percussioni al Conservatorio di Rodi Garganico, Caruso ha militato come batterista e percussionista in varie band: Ouverture, Moonshine, Grooveria Percussion Ensemble. Dopo anni passati dietro le pelli di batteria, la voglia di creare musica originale lo porta a cambiare strumento musicale e dedicarsi al canto e alla chitarra. L’estate del 2011 registra la sua prima demo alla Nadir Music (Genova) di Tommy Talamanca, suonando ogni strumento. Successivamente vengono arruolati vari musicisti che parteciperanno alle prime esibizioni della band. Il 7 agosto del 2013 viene pubblicato “The Darkest Way”, la cui tematica principale, trattata da diversi punti di vista, è la ricerca della propria strada, del proprio percorso di vita, puntando sulla forza e la determinazione, senza abbattersi davanti a nessun ostacolo. Il disco ha avuto più di 30 recensioni dalle riviste di settore di tutto il mondo solo nell’arco di 3 mesi e diversi passaggi radiofonici in Italia, Inghilterra e Stati Uniti.
I Personal Name nascono nel 2009 da un’idea del cantante Alex. Prima di arrivare all’attuale sound il gruppo sperimenta vari generi e numerosi cambi di formazione. Nel 2010 i Personal Name iniziano a farsi le ossa aprendo i concerti di band di maggiore e minore rilievo in Italia. Dopo vari cambi alla batteria nel 2011 entra Lorenzo, che dà un impulso innovativo alla band, sia a livello di sound che a livello compositivo. Nel 2012 si rende necessaria anche la ricerca di un nuovo chitarrista e di un nuovo bassista, in seguito al ritiro dei membri precedenti, ormai non più attinenti al nuovo spirito della band. Nel 2013 entra Marco alla chitarra. Poco dopo viene realizzato il video del primo singolo «L’immenso in un istante», un brano pop\rock con influenze di elettronica. In seguito, Lorenzo e Marco, per migliorare ancora il sound dei Personal Name, decidono di ingaggiare un tastierista. All’inizio del 2014, dopo vari cambi di formazione, entrano a far parte del gruppo Paolo (basso) e Carlo ( tastiere). Con i nuovi membri la band sembra trovare stabilità e lavora su nuovi e vecchi pezzi. Il 9 marzo esce il secondo singolo, «In uno spazio disperso».




19 Maggio 2014 alle 16:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata