I Rettori italiani a Urbino per celebrarne il 510mo anno

I Rettori italiani a Urbino per celebrarne il 510mo anno

Domattina alle 9 nell’Aula Magna del Rettorato la Giunta della CRUI

 

 

 

 

 

Urbino, 2016-04-05 – Al compimento dei suoi 510 anni, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo riceve l’omaggio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) che riunirà la sua Giunta dalle 9 alle 11 di domani mattina, mercoledì 6 aprile, nell’Aula Magna del Rettorato, in via Saffi 2.

Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà una valutazione dell’evoluzione normativa riguardante gli atenei italiani ma non mancheranno le prime considerazioni sull’esito della “Primavera delle Università” che ha visto coinvolti tutti gli atenei italiani e sulla recente promessa del Ministro Stefania Giannini, pronunciata in occasione della sua visita a Urbino, di una prossima “Estate delle università” che vedrà il rilancio degli investimenti del paese nella ricerca e nell’istruzione superiore.

 

 

 

“Siamo onorati di ospitare la Giunta della CRUI” ha affermato il rettore Vilberto Stocchi. “Si tratta di un segno di particolare attenzione e sensibilità nei confronti del nostro ateneo in occasione delle celebrazioni del suo 510° anno. Sono grato al presidente Gaetano Manfredi per avere esteso l’invito anche agli altri rettori italiani”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com