dall’Amat

dall’Amat

Masterclass alto perfezionamento

CONCERTO FINALE ATELIER BELCANTO

Chiesa Santissima Annunziata Pesaro – 5 ottobre

Pesaro – Sabato 5 ottobre alle 21.00 alla Chiesa della Santissima Annunziata di Pesaro Concerto Finale di Atelier Belcanto, masterclass di alto perfezionamento del canto lirico organizzata da Wunderkammer Orchestra. La serata è in collaborazione con Amat e ha il patrocinio del Comune di Pesaro, Assessorato alla Cultura.

Dodici allievi di varie nazionalità si sono ritrovati per 5 giorni dal 30 settembre a Villa Giulia “Pavarotti” impegnati nello studio e la preparazione tecnica, vocale e interpretativa di alcune arie d’opera con due maestri d’eccezione, il soprano Alessandra Rossi e il baritono Bruno de Simone.

Il programma del Concerto Finale prevede brani di opere di Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Cilea, Saint-Saëns e Puccini eseguite dagli allievi partecipanti, i soprano Hélène Walter, Maggie Cho, Elena Dragone Malakhovskaya, Chiara Mogini, Annapaola Pinna e Leslie Visco, i mezzosoprano Stephanie Windsor-Lewis e Mara Gaudenzi,  il tenore Jie Bao e il baritono Qianming Dou. Al pianoforte i maestri Danilo Luigi Comitini e Sofia Ticchi.

Durante la serata verranno rilasciati i diplomi/attestati di partecipazione ed assegnate borse di studio offerte dal Club Rotary Pesaro Rossini ai migliori allievi eletti dal pubblico in sala.

Biglietti: intero € 15,00, ridotto soci WKO e Rotary Pesaro Rossini € 10,00, gratuito under 18.

Info: www.wunderkammerorchestra.com, info@wunderkammerorchestra.com, tel. 366-6094910

“CIVITANOVA A TEATRO”: GRANDE ATTESA PER ARTURO BRACHETTI

DA SABATO 5 OTTOBRE A GRANDE RICHIESTA BIGLIETTI IN VENDITA

A grande richiesta da domani sabato 5 ottobre sono in vendita i biglietti per le due date dell’atteso spettacolo di Arturo Brachetti SOLO the legend of quick-change al Teatro Rossini di Civitanova Marche sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Lo spettacolo inaugura il cartellone di Civitanova a teatro, la nuova corposa stagione di prosa e danza realizzata al Teatro Rossini e Annibal Caro dal Comune di Civitanova Marche e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiBACT.

La vendita si svolge presso la biglietteria del Teatro Rossini (0733 812936), tutti i giorni fino all’11 ottobre con orario 18.30 – 20.30. Dal 12 ottobre la vendita prosegue sempre presso la biglietteria del Teatro Rossini in tutti i giorni di apertura cinema (feriali dalle ore 20.30, lunedì chiuso, sabato dalle ore 18.30, domenica dalle ore 16.30) e dal 16 ottobre anche dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

Dopo il trionfale debutto in Francia, Italia e Svizzera (oltre 300.000 biglietti venduti in 300 repliche, di cui moltissimi sold out) torna a grande richiesta sui palcoscenici europei Arturo Brachetti nel suo coinvolgente one man show SOLO, the Legend of quick-change, un varietà surrealista e funambolico, un magico viaggio nella mente di Brachetti, nei suoi sogni, ricordi e fantasie, ma anche in quelli di tutti noi. Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, una casa della memoria e delle emozioni, nelle cui 7 stanze oltre 50 personaggi prendono vita grazie alla magia di Arturo, maestro dell’imprevedibile. Il più grande artista di quick change al mondo apre per gli spettatori le porte della propria casa, dando vita a fiabe e ricordi grazie al trasformismo, alle ombre cinesi, ai laser e al sand painting, in un caleidoscopio di luci, costumi e sorprendenti illusioni. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della quotidianità prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri. Novanta minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie, con uno degli artisti italiani più amati nel mondo che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo.

Inizio spettacolo: sabato ore 21.15, domenica ore 17.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com