Marche Line, il nuovo servizio green di Trenitalia

Marche Line, il nuovo servizio green di Trenitalia

SCIAPICHETTI: ”SEMPRE VINCENTE LA SINERGIA TRA LE ISTITUZIONI”

 

L’assessore regionale ai Trasporti insieme al direttore regionale di Trenitalia Fausto Del Rosso ha presentato la seconda edizione di “Marche Line”

 

“Oggi teniamo a battesimo per il secondo anno consecutivo un servizio importantissimo che collega l’Emilia Romagna con le Marche e in grado di consentire un notevole afflusso di turisti. Tale servizio risulta essere molto importante soprattutto alla luce degli ingorghi che si stanno verificando sul tratto autostradale dell’A14, creando disagi a cittadini e turisti. Ancora una volta la sinergia tra le istituzioni è risultata vincente e fondamentale ed è l’eredità che lasceremo alla prossima amministrazione regionale visto che siamo alla vigilia delle elezioni. Nel settore del trasporto su ferro la collaborazione con Trenitalia ha dato risultati incredibili perché negli ultimi anni siamo riusciti a fare quello che in quaranta anni non si è riusciti a fare”.

Così l’assessore regionale ai Trasporti Angelo Sciapichetti insieme al direttore regionale Marche di Trenitalia Fausto Del Rosso, ha presentato questa mattina alla stazione ferroviaria di Ancona “Marche Line”, il nuovo servizio green di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Regione Marche, dedicato ai turisti amanti delle splendide spiagge del litorale marchigiano.

“Abbiamo messo al centro delle nostre attenzioni – ha sottolineato Del Rosso – tutto ciò che può servire a questo territorio in termini di mobilità su ferro. Per questo abbiamo costruito un sistema rinnovando la flotta, migliorando e implementando il trasporto e garantendo comfort e sicurezza”.

Dopo i numeri importanti della scorsa estate (oltre 6000 viaggiatori vacanzieri trasportati), tornano anche per questa stagione estiva i treni del mare  che consentono di raggiungere comodamente dall’Emilia-Romagna nel più totale rispetto dell’ambiente le rinomate località balneari delle Marche per godere di un fine settimana di sole, mare, arte e cultura, senza lo stress del traffico o l’ansia da parcheggio.
Due i treni che dallo scorso fine settimana, e fino al 30 settembre, circoleranno ogni week end tra Piacenza e San Benedetto del Tronto. Partiranno il venerdì pomeriggio (la domenica sera ripartiranno verso l’Emilia-Romagna) per arrivare sulla costiera marchigiana con fermate intermedie in tutte le principali località balneari: Pesaro, Fano, Marotta, Senigallia, Falconara Marittima, Ancona, Porto Recanati, Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio.Il contingentamento dei biglietti per i treni del Marche Line garantisce la sicurezza del posto a sedere, per un viaggio all’insegna del comfort e del totale relax. Infine, aggiunge alla convenienza ecologica garantita dal vettore treno anche quella economica, visto che prevede per chi acquisterà i biglietti di andata e ritorno – riferiti allo stesso week end – uno sconto del 50% sul prezzo complessivo. Un’offerta turistica completata anche dal ConeroLink, treno+bus in un’unica soluzione per raggiungere dalla stazione di Ancona le spiagge dell’incantata Baia di Portonovo. Sono 43 ogni giorno i bus che faranno la spola tra la stazione di Ancona Centrale e la caratteristica piazzetta di Portonovo. Una sfida che riparte dai numeri dell’estate 2019 cercando di superarli, che ha visto circa 3500 automobili in meno in circolazione nelle Marche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com