Neonatologia, punti nascita e dintorni

Neonatologia, punti nascita e dintorni

San Benedetto del Tronto – L’indirizzo politico che detiene il potere di vita e di salute  faccia passi avanti concreti al fine di ripristinare la neonatologia a San Benedetto del Tronto.
Orgoglio Sambenedettese sosterrà pervicacemente il diritto e le aspettative delle mamme che intendono partorire presso il presidio sambenedettese permettendo loro cosi di farlo già alla 34 (trentaquattresima) settimana di gravidanza e per ciò insistiamo per il ripristino della neonatologia in riviera. Affermare che si mantengono due punti nascita (ascoli e San benedetto) e prevedendo la sola neonatologia in Ascoli equivale come una sentenza far chiudere nell’arco di breve tempo San benedetto; oggi qui a San benedetto si può partorire solo dalla 36 (trentaseiesima) settimana e quindi le partorienti prima della 36 settimana attualmente debbono rivolgersi in Ascoli Piceno per voluta impostazione della  politico sanitaria e con buona pace di chi in opposizione ha taciuto sino ad oggi e che per dignità continui a tacere. Adesso basta!!!Riconsegnate dignità ad un ospedale che ha gestito circa 900 nascite fatte poi  decrescere attraverso uno scippo senza precedenti della neonatologia ed attivatevi ri-prevedendo le necessarie tecnologie e gli opportuni organici al fine di riaccogliere quelle mamme che per necessità debbono partorire almeno già dalla 34esima settimana di gravidanza.
Insisteremo e ci faremo sentire nelle opportune sedi, anche all’occorrenza attraverso civili manifestazioni , per vedere riconoscere il sacrosanto diritto universale di partorire.
Il governo regionale invece di riorganizzare servizi ambulatoriali diurni preferisce tagliare servizi di primaria importanza come i punti nascita.
Orgoglio Sambenedettese 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com