Aggressione in centro, la nota di Paolo Perazzoli

Aggressione in centro, la nota di Paolo Perazzoli

San Benedetto del Tronto, 2016-02-28 – Questa notte si è consumato l’ennesimo episodio di violenza in pieno centro cittadino. La situazione è ormai fuori controllo e a causa della reiterata sottovalutazione del problema è diventata del tutto intollerabile. Questa vergogna va fermata subito con tutti i sistemi disponibili: con un rigido controllo tecnologico e delle forze di polizia e con una riconquista civile di tutte le zone della città precipitate nella morsa di questi episodi di delinquenza.Ci riprenderemo San Benedetto perché la città è nostra e nessuno può permettersi di non farci sentire sicuri tra le nostre strade e nelle nostre case. Lo faremo con fermezza e rigore, senza indietreggiare e senza buonismi assolutori, lo faremo occupando con iniziative pubbliche gli spazi aggrediti dal degrado e riempiendo con i cittadini quei vuoti che stanno cancellando il ricordo della San Bendetto bella, viva e sicura che avevamo saputo costruire.
La violenza non è mai tollerabile e chi delinque deve essere perseguito e punito con intransigenza perché il rispetto della legalità è l’unico modo per costruire una città che possa essere veramente solidale e aperta.

Volevo inoltre esprimere la totale solidarietà al presidente del comitato di quartiere Pierfranceso Troli e alle altre persone aggredite.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com