Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:23 di Lun 14 Ott 2019

Le Marche all’Anuga, appuntamento mondiale dell’agroalimentare

di | in: Primo Piano

image_pdfimage_print

Le Marche ad Anuga 2019 di Colonia, l’appuntamento mondiale dell’agroalimentare.
Sinergia tra Regione e Camera di Commercio.
Casini: “Insieme si pesa di più”.
Sabatini: “Promuoviamo qualità e territorio”

Colonia, 2019-10-06 – L’agroalimentare protagonista e ambasciatore della Marche all’Anuga 2019 di Colonia, la più grande fiera mondiale del settore. Dedicata al Food & Beverage, ha confermato nuovamente di essere la “numero uno”, l’appuntamento biennale al quale aziende produttrici e operatori del comparto non possono mancare. La Regione Marche è presente con produttori che espongono nella collettiva o in forma individuale, coadiuvati dalla Camera di commercio delle Marche che aveva emanato un bando per consentire la partecipazione delle aziende interessate. 

Buona Domenica amici! Siamo a Colonia in Germania per l'importantissima fiera ANUGA! Centinaia di migliaia di visitatori ed oltre 75000 espositori. Le aziende Marchigiane e del Piceno.. presenti!

Pubblicato da Anna Casini su Domenica 6 ottobre 2019


I numeri della scorsa edizione (2017) sottolineano l’importanza dell’evento di Colonia: 7.405 espositori e circa 165.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, dal 5 al 9 ottobre, Anuga ha in programma dieci eventi e manifestazioni collaterali. “A Colonia mostriamo le eccellenze del nostro territorio. Promuoviamo i prodotti e le imprese, aiutando anche il turismo, perché ormai l’agroalimentare si lega sempre più all’identità delle Marche e orienta le scelte di una vasta platea di turisti”, ha affermato la vicepresidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura, presente a Colonia insieme al presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini. Una sinergia (”Insieme si pesa di più”, ha detto Casini) che lo stesso Sabatini sottolineata: “Le nostre aziende hanno potuto esporre in questo contesto internazionale grazie alla collaborazione tra Regione e Camera di commercio. Stiamo aiutando tutto il comparto agroalimentare a promuoversi in questa prestigiosa vetrina, sostenendo il brand Marche”. Casini ha ribadito che “l’agroalimentare non è più soltanto un supporto alle fiere, ma diventa protagonista e ambasciatore sia della qualità, che delle Marche”.

© 2019, Redazione. All rights reserved.




6 Ottobre 2019 alle 11:57 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata