Form in concerto per brindare al nuovo anno

Form in concerto per brindare al nuovo anno

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da David Crescenzi e accompagnata dal soprano Anna Delfino domani a Jesi e giovedì 5 gennaio a Fabriano

Jesi, 3 gennaio – Le musiche per il nuovo anno arrivano a Jesi e Fabriano. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro David Crescenzi, Direttore Musicale ed Artistico del Teatro del Cairo in Egitto, e accompagnata dal soprano Anna Delfino, si esibisce domani 4 gennaio al Teatro Pergolesi di Jesi e giovedì 5 gennaio al Gentile di Fabriano.

Il programma prevede la Sinfonia e la Cavatina di Norina “Quel guardo il cavaliere – So anch’io la virtù magica” dal Don Pasquale di Gaetano Donizetti; l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni; il Preludio e la Canzone di Oscar “Saper vorreste” da Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi. Si passa poi a Gioacchino Rossini con la Sinfonia de Il barbiere di Siviglia e a Johann Strauss Junior con Künstlerleben (Vita d’artista), op. 316 e Auf der Jagd (A caccia), op. 373. Si prosegue con la Canzone della bambola “Les oiseaux dans la charmille”, tratta da Les Contes d’Hoffmann (I racconti di Hoffmann) di Jacques Offenbach per concludere con tre melodie di Strauss: Explosions-Polka, op. 43, Die Fledermaus (Il Pipistrello), op. 352: Canzone “Mein Herr Marquis” e la famosissima An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), op. 314.

L’inizio dei concerti è alle 21. Info biglietteria Jesi: tel. 0731/206888 | Fabriano: tel.  0732/3644.

INFO 

FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana 

tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com